Lascia stare limone e bicarbonato: per fare un detergente naturale per tutta la casa ti bastano questi 2 ingredienti

Lascia stare limone e bicarbonato: per fare un detergente naturale perfetto per tutta la casa ti bastano solo questi 2 ingredienti. Lo sapevi?

Basta sprecare denaro acquistando detersivi industriali ed altri prodotti chimici. Quello che ci vuole per fare le faccende domestiche è questo detergente naturale al cento per cento fatto in casa con 2 semplici ingredienti.

detergente naturale
Detergente naturale. Credits: Adobe

Se stai pensando al solito succo di limone o al bicarbonato di sodio ti sbagli di grosso, perché quest’oggi stiamo per mostrarti qualcosa che ancora non sai. Continua subito a leggere il nostro articolo e scopri di che cosa si tratta.

Detergente naturale perfetto per tutta la casa

Se vuoi preparare un detergente naturale fatto in casa sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, seguiremo i consigli delle nostre nonne ed in men che non si dica avremo pronta una soluzione spray delicata e super efficace per fare le pulizie domestiche. Vedrai, con solo 2 ingredienti potrai realizzare una miscela perfetta per pulire tutta la casa. Dal bagno alla cucina, passando per le camere da letto. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere.

Bastano solo 2 ingredienti

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, lascia perdere limone e bicarbonato. Per preparare un detergente naturale fatto in casa avrai bisogno di questi altri 2 ingredienti. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Guarda subito che cosa dovrai procurarti e lo scoprirai.

Materiale occorrente:

  • 1/2 litro d’acqua;
  • 2 cucchiai di sale;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 1 contenitore spray;
  • 10 gocce di olio essenziale alla lavanda (facoltativo).
detergente naturale
Aceto di mele. Credits: Adobe

Ebbene, come avrai notato, gli ingredienti di cui ti stiamo parlando sono il sale e l’aceto di mele. Per prima cosa, versa in un contenitore spray mezzo litro d’acqua, il sale e l’aceto di mele. Se vuoi, per rendere la miscela più profumata, puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. A questo punto, chiudi bene il tappo, agita energicamente ed il gioco è fatto! Il tuo detergente naturale sarà pronto all’uso. Puoi impiegarlo per pulire ogni zona della casa. Efficace contro muffa e batteri, sarà l’igienizzante ideale non solo per il bagno e la cucina, ma anche per il balcone, la sala e le camere da letto.

Impostazioni privacy