Con questi semplici ingredienti puoi fare il tuo spray per pavimenti super efficace

Must Try

Tra le faccende domestiche che ci impegnano maggiormente i pavimenti possono essere un incubo: con questi semplici ingredienti puoi realizzare uno spray super efficace e a costo zero

Talvolta pulire casa può essere davvero una faticaccia, soprattutto quando non abbiamo a disposizione i prodotti giusti e siamo costretti a spendere energie per strofinare, scrostare, sgrassare. Questo non significa dover spendere chissà quali cifre al supermercato per detersivi e vari. Con questi semplici ingredienti puoi fare il tuo spray per pavimenti super efficace: in poche mosse li farai brillare, prova e lo vedrai con i tuoi occhi.

spray pavimento
Li farai brillare: prepara a casa il tuo spray per lavare i pavimenti (credits adobe)

Cerchi qualcosa che funzioni bene anche in cucina? Nessun problema! Abbiamo una ricetta fai da te portentosa perfetta per sgrassare e far brillare ogni superficie: scopri qui come prepararla.

Lo spray per pulire i pavimenti che prepari a casa: efficace e strepitoso

Vediamo quali sono gli ingredienti alla base di questa miscela:

  • 1 bicchiere di acqua;
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata;
  • 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia;
  • qualche goccia di olio essenziale (o di limone).

Tutto qui! Ovviamente vi occorrerà un recipiente vaporizzatore. Per cominciare versate un bicchiere di acqua tiepida nello spruzzino e unite quella ossigenata. Ora aggiungete il sapone di Marsiglia, sigillate e agitata fino a quando non si sarà sciolto del tutto.

sapone Marsiglia
Una “ricetta” semplice ma efficace che farà brillare e profumare i vostri pavimenti (credits pixabey)

A questo punto apriamo di nuovo il flacone e aggiungiamo gli oli essenziali. Vi consigliamo di servirvi di pochissime gocce poiché il loro odore è molto intenso. Se, al contrario, userete del limone, allora potete aggiungerne anche un paio di cucchiai.

Di nuovo sigilliamo e agitiamo per amalgamare il tutto e siamo pronti: lo spray è pronto all’uso! Utilizziamolo nell’acqua per “insaponare” e procediamo poi ad un semplice risciacquo dei pavimenti. Super efficace!

Consiglio extra: il tuo problema più grande quando si tratta di faccende domestiche sono i vetri delle finestre? Apri la dispensa e risolvi il problema in un lampo: la soluzione è a portata di mano e non ti costerà nemmeno un soldo!

Ultime ricette

More Recipes Like This