Non dovrai accendere il forno per preparare questa torta: tutti vorranno la ricetta

Non dovrai nemmeno accendere il forno per preparare questa torta deliziosa: tutti vorranno la ricetta. Davvero incredibile!

Con l’arrivo dell’estate accendere il forno per cucinare può essere un vero supplizio. Ad ogni modo, se vuoi preparare una torta a dir poco favolosa sappi che c’è questa ricetta senza cottura fresca e golosa che farà di sicuro al caso tuo.

torta forno
Fare una torta senza forno. Credits: Adobe

Provala, vorranno sapere tutti come si fa perché è davvero eccezionale. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine dando un’occhiata alla lista degli ingredienti.

Non dovrai accendere il forno per preparare questa torta

Chi l’ha detto che per preparare una torta super golosa bisogna per forza accendere il forno? Questa ricetta senza cottura, infatti, è quello che ci vuole per realizzare un dessert freschissimo perfetto per l’estate. In più, si tratta anche di una preparazione vegana e senza glutine né lattosio. Insomma, cosa aspetti a provarla? Vorranno tutti la ricetta! Ecco che cosa ti servirà:

  • 120 grammi di frutta secca a scelta;
  • 40 grammi di scaglie di cocco;
  • 160 grammi di datteri denocciolati;
  • 3 cucchiai di burro di mandorle;
  • 1 pizzico di sale;
  • 2 pesche;
  • 60 grammi di anacardi;
  • 60 grammi di olio di cocco.

Preparazione

Per fare questa deliziosa torta non ti serverà nemmeno accendere il forno! Si tratta, infatti, di una ricetta senza cottura perfetta per l’estate. Scopriamola subito meglio. Per prima cosa, trita in un mixer la frutta secca e 40 grammi di cocco in scaglie. Dopodiché, aggiungi i datteri, il burro di mandorle ed un pizzico di sale e continua a frullare. Una volta ottenuto un composto abbastanza appiccicoso, stendilo in uno stampo come base della tua torta.

torta forno
Torta con frutta secca e albicocche. Credits: Adobe

Lascia riposare il tutto in frigorifero per un paio d’ore e, nel frattempo, occupati del ripieno. Taglia le pesche e metti in ammollo gli anacardi per 5 o 6 ore. A questo punto non ti resterà che mescolare questi ultimi in un mixer con la frutta e l’olio di cocco che fungerà da addensante. Ottenuta una consistenza cremosa, versa il composto sopra la base della torta e riponila in freezer per mezz’ora prima di servirla. Se vuoi puoi decorare la superficie con della frutta secca, delle fettine di pesca oppure delle scaglie di cocco. Il risultato finale sarà un capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy