Con le bucce di limone fai un figurone: non hai mai pensato di usarle così!

Che il limone sia utilissimo dentro e fuori dalla cucina lo sappiamo bene, ma che anche le sue bucce possano rivelarsi indispensabili non molti lo immaginano: fai un figurone, non hai mai pensato di usarle così!

Conosciamo tutti i benefici straordinari del limone sia dentro che fuori dalla cucina. Che si tratti di utilizzarlo come ingrediente per le nostre ricette o come alleato per le nostre faccende domestiche. Ciò che molti non immaginano è che anche le scorze possono rivelarsi preziosissime. Con le bucce di limone fai un figurone: non hai mai pensato di usarle così!

bucce limone
Mai pensato di usarle così: con le bucce di limone fai un figurone (credits pixabey)

A proposito di limone, ti hanno mai detto che anche i semi possono essere riutilizzati? No, non da piantare, ma per risolvere un problemino molto comune soprattutto in estate. Se vuoi saperne di più dai un’occhiata qui!

Bucce di limone, usale così: non ci hai mai pensato ma farai un figurone

Una volta usata la polpa, magari per realizzare un dolce o una crema o anche una semplice limonata, di solito buttiamo via le scorze. Si tratta di un vero spreco e infatti vogliamo mostrarvi un modo furbissimo di servircene che vi farà fare anche bella figura. Di che si tratta? Ti spieghiamo tutto nel prossimo paragrafo, ti sentirai proprio un grande chef!

limone
Usale così e ti sentirai proprio un grande chef (credits pixabey)

Ebbene, avete presente quando ci sono ospiti a casa ed è il momento di servire il dessert? Soprattutto con il caldo estivo di sicuro si tratta di qualcosa di fresco, come mousse, sorbetto, gelato… insomma, qualcosa di freddo e cremoso.

Serviti delle bucce di limone come coppetta! Sì, hai capito bene. Di sicuro hai lavato bene gli agrumi prima di spremerli, ora svuota del tutto la parte della polpa e riempi la coppetta con il dessert. Sistema al centro del piatto e decora tutto intorno con della semplice panna o dello sciroppo colorato. Il profumo del limone darà un tocco speciale al tuo dolce e questo modo sfizioso e raffinato di servirlo ti farà sentire come al ristorante e lascerà gli ospiti a bocca aperta!

Impostazioni privacy