L’hanno trovato in quasi tutte le marche di spaghetti: bisogna fare molta attenzione

Attenzione quando acquisti la pasta al supermercato: lo hanno trovato in quasi tutte le marche di spaghetti, cosa devi assolutamente sapere!

La pasta è uno degli alimenti primari a non mancare mai nella nostra dispensa. Di diversi formati, questo prodotto alimentare è uno di quelli più utilizzati in cucina per la preparazione di primi piatti di vario genere.

marche spaghetti attenzione
Attenzione quando fai la spesa al supermercato: è stato trovato in quasi tutti gli spaghetti (Credits: Adobe)

Al supermercato possiamo trovare un’ampia ed anzi vastissima scelta tra i diversi formati di pasta tra cui scegliere, fra questi gli spaghetti. Una ricerca condotta da una rivista tedesca, Ovo-Test ha analizzato i marchi di diverse filiere di pasta. Dalla ricerca è emerso un dato davvero impressionante. Attenzione a queste marche di spaghetti, quando sei al supermercato pensaci due volte prima di procedere a farne scorta nel tuo carrello.

Attenzione, cosa è stato trovato in alcune marche di spaghetti

19 Sono le marche di spaghetti analizzate, dalle quali è emerso un dato che ha immediatamente allarmato tutti. All’interno degli spaghetti analizzati dalla rivista tedesca, è emerso che è contenuta una certa quantità di glifosato.

Più della metà dei marchi analizzati, ha riportato la presenza di questo erbicida ma non solo perché è stata di fatti rilevata anche la presenza di tracce di una tossina della muffa e di un olio minerale. Diversi sono come detto i marchi analizzati che hanno riportato traccia di questo erbicida, tra cui Barilla, Buitoni, Combino. Ad ogni modo, per l’essere umano si tratta di una quantità che non determina un pericolo in quanto si tratta di una quantità che non supera di fatti quella indicata come limite secondo la legge. E’ invece nell’ambiente, che questo erbicida può comprometterne la biodiversità.

marche spaghetti attenzione
(Credits: Adobe)

Si rischia di fatti di mettere a rischio la vita delle specie animali, come insetti ed uccelli.

Impostazioni privacy