È una pizza o una frittata? Ha un sapore indimenticabile e si prepara in pochi minuti

È una pizza o una frittata? Poco importa, perché ha un sapore davvero indimenticabile e si prepara in pochi minuti. Provare per credere!

Se stai cercando una ricetta sfiziosa ed originale da portare in tavola in pochi minuti sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una ricetta a dir poco favolosa a metà strada fra una pizza ed una frittata.

pizza o frittata
Pizza-frittata favolosa. Credits: Adobe

Che cosa aspetti a provarla? È davvero buonissima! Vedrai, diventerà il tuo asso nella manica da servire quando non sai proprio che cosa cucinare oppure quando aspetti a pranzo o a cena degli ospiti dell’ultimo momento.

È una pizza o una frittata? Provala: ha un sapore indimenticabile!

A metà strada fra una pizza e una frittata, la ricetta di oggi ti lascerà di sicuro senza parole. Un piatto unico, originale e dal sapore indimenticabile. Provala subito e non te ne pentirai. Prima, però, di scoprire la ricetta nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista competa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 10 uova;
  • 450 grammi di spinaci surgelati;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 2,5 litri di passata di pomodoro;
  • 375 grammi di mozzarella;
  • basilico;
  • sale.

Preparazione

Per preparare questa deliziosa pizza-frittata ci vogliono pochi minuti! Si tratta di un piatto dal sapore indimenticabile che farà di sicuro impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come procedere. Innanzitutto, cuoci gli spinaci in padella con un po’ d’acqua per circa 10 minuti. A parte, sbatti le uova con il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e poi unisci gli spinaci ben strizzati e sminuzzati.

pizza o frittata
Cuoci gli spinaci in padella. Credits: Adobe

Mescola il tutto e ricopri una teglia con uno strato di carta da forno. Mettici, quindi, dentro l’impasto di uova e spinaci ottenuto e livella accuratamente la superficie. A questo punto, inforna a 180 gradi per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua pizza-frittata e ricoprila con la salsa di pomodoro e con la mozzarella tagliata a cubetti. Rimetti, infine, nel forno e lascia andare ancora per 5 o 6 minuti. Non appena sarà tutto pronto, preparati a servire questa delizia con qualche fogliolina di basilico fresco. Impossibile resistere!

Impostazioni privacy