Fermo, non buttare via i vasetti vuoti degli yogurt: puoi usarli così e lasciate tutti a bocca aperta

Di certo anche a te è capitato di gustare gli yogurt in vasetti e gettare via il recipiente: che spreco, puoi usarli così e lasciare tutti a bocca aperta, riesci a crederci?

In estate soprattutto uno yogurt a merenda è uno degli spuntini più apprezzati, soprattutto perché fresco e genuino. Possiamo arricchirli con frutta fresca, granelle varie, persino qualche goccia di cioccolato. Oggi, però, vogliamo parlarvi dei contenitori che di solito finiscono subito nella spazzatura. Fermo, non buttare via i vasetti vuoti degli yogurt: puoi usarli così e lasciate tutti a bocca aperta!

vasetti yogurt
Non buttarli via, guarda come puoi usare i vasetti dello yogurt: lasci tutti senza parole (credits adobe)

Sai che con lo yogurt puoi preparare una fresca delizia perfetta da assaporare in estate? Ti occorrono solo frutta e zucchero, ma non si tratta di un frullato. Qui trovi la ricetta irresistibile.

Vasetti dello yogurt, usali così per lasciare tutti a bocca aperta: l’idea furbissima

Per prima cosa, ovviamente, occorrerà pulirli per bene eliminando ogni residuo dall’interno. Procediamo quindi ad asciugarli e muniamoci di questi ingredienti:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 80 ml di panna per dolci;
  • 3 cucchiai di zucchero a velo;
  • gocce di cioccolato quanto basta;
  • stecchi di legno.

Avete capito come li useremo? Ebbene sì, diventeranno i recipienti per deliziosi stecchi gelato! Come? Seguici nel prossimo paragrafo e te lo spiegheremo nel dettaglio, saranno un dessert strepitoso da offrire ai tuoi ospiti.

gelato
Guarda che meraviglia viene fuori: semplicissimo! (credits pixabey)

Per prima cosa montiamo la panna a neve in una ciotola. In un altro recipiente lavoriamo la ricotta con lo zucchero a velo e uniamo le gocce di cioccolato. A questo punto uniamo i due composti senza smontare la panna.

Ora riversiamo la crema ottenuta nei vasetti degli yogurt e mettiamo nel congelatore. Quando inizieranno ad indurire infiliamo gli stecchi al centro, spingendo a fondo per metà vasetto. Lasciamo rassodare in freezer, occorreranno circa due o tre ore. Ora estraiamo con delicatezza dal vasetto e il nostro stecco gelato è pronto: farai un figurone con i tuoi ospiti!

Potrai riutilizzarli ogni volta per preparare i tuoi gelati in gusti sempre diversi e golosissimi, ingegnoso, vero?

Impostazioni privacy