Solo frutta, zucchero e yogurt: no, non è un frullato ma una fresca delizia che farà impazzire tutti!

Non c’è trucco o inganno, per questa ricetta bastano davvero tre ingredienti: solo frutta, zucchero e yogurt, non è un frullato ma una delizia che farà impazzire tutti!

Se anche voi proprio non riuscite a tollerare il caldo afoso dell’estate e siete alla ricerca di qualcosa di fresco che vi aiuti a sopportarlo, abbiamo un’idea gustosa e geniale. Si tratta di una ricetta davvero semplicissima che conta solo tre ingredienti e ti ruberà giusto un paio di minuti. Solo frutta, zucchero e yogurt: no, non è un frullato ma una fresca delizia che farà impazzire tutti! Guarda in quanti modi puoi prepararla, non potrai farne a meno!

yogurt frutta zucchero
Solo 3 ingredienti per una fresca delizia che fa impazzire tutti: yogurt, zucchero e frutta fresca (credits pixabey)

A proposito di freschezza, sai che anche i tuoi contorni possono esserlo? Te ne abbiamo proposto uno a base di melanzane davvero perfetto in estate: qui trovi la ricetta semplice e irresistibile.

Yogurt, zucchero e frutta fresca: guarda che delizia puoi preparare

Vi elenchiamo prima le dosi e poi andremo a vedere di che si tratta:

  • 200 grammi di yogurt (bianco, dolce o nel gusto che preferite);
  • 100 grammi di zucchero (può essere anche quello a velo);
  • 300 grammi di frutta (a vostro gusto, anche mista).

Ma cosa si prepara con questi tre ingredienti, un frullato? No! Una delizia che farà impazzire tutti: un gelato! Sì, avete letto bene. La ricetta è semplicissima e, ovviamente, potrete scegliere di realizzarlo nei gusti che volete sostituendo il tipo di frutta o di yogurt.

Vediamo come procedere. Laviamo la frutta, sbucciamola, tagliamola a pezzetti e riduciamo in purea in un frullatore. Uniamo lo zucchero e continuiamo a lavorare e poi lo yogurt. Quando avremo ottenuto una crema bella liscia riversiamo negli appositi stampini e aggiungiamo lo stecco. Mettiamo nel congelatore.

gelato
Economico, semplicissimo e goloso: lo prepari in tutti i gusti che vuoi! (credits pixabey)

Lasciate in freezer fino a quando il gelato non avrà raggiunto la consistenza adatta, poi con delicatezza estraete dallo stampo. Ovviamente, potete aggiungere ciò che volete per rendere golosissimo: gocce di cioccolato, granella di nocciola, succo di limone… insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy