La buccia di banana può aiutarti quando ti succede: portentoso rimedio naturale

Stare in cucina non è sempre una passeggiata e può capitare di incorrere in piccoli inconvenienti di vario genere: la buccia di banana può aiutarti quando ti succede, portentoso rimedio naturale 

Chi sta spesso ai fornelli sta bene quanto cucinare possa essere divertente ma anche portarci ad avere a che fare con inconvenienti di ogni genere. Che si tratti di ingredienti rovesciati, sughi troppo cotti, ma anche cattivi odori e problemi vari di ogni tipo. La buccia di banana può aiutarti quando ti succede: portentoso rimedio naturale che forse non conoscevi.

buccia banana rimedio
Il rimedio naturale che forse non conoscevi: la buccia di banana può aiutarti quando succede (credits pixabey)

A proposito di banane, sai che ci puoi realizzare una trappola per le zanzare super efficace? Si tratta di un procedimento semplicissimo a cui forse non avevi mai pensato: funziona davvero!

Buccia di banana, il rimedio naturale che forse non conoscevi: fai così

Abbiamo parlato di piccoli “incidenti” culinari. Di sicuro anche a voi sarà capitato di ritrovarvi a scottarvi un dito o una mano, magari perché avete toccato una pentola bollente o perché del liquido caldo è schizzato fuori. Ebbene, oltre alla classica acqua fredda e ai prodotti farmaceutici pensati apposta per l’evenienza, le bucce di banane possono essere molto utili. Si tratta di un primo rimedio da utilizzare per alleviare il bruciore e l’irritazione. Come?

buccia banana
Ti aiuterà a lenire il bruciore, fai così (credits pixabey)

Ciò che dovete fare è tagliare un pezzetto grande quanto la parte che vi siete scottati dalla buccia di banana. Giratela in modo che la parte interna, quella della polpa, sia a contatto con la pelle e tenetela sulla zona arrossata.

Vi accorgerete che il bruciore andrà diminuendo e troverete un po’ di sollievo. Ovviamente, questo rimedio naturale non sostituisce un parare medico, ma può essere un aiuto di emergenza fino a quando non avremo indicazioni dal nostro dottore di fiducia o comunque da un esperto.

Consiglio extra: le bucce dei frutti che amiamo possono tornarci utili in molti modi diversi. Anche quelle delle mele, come vi abbiamo consigliato non molto tempo fa, vi lasceranno a bocca aperta.

Impostazioni privacy