Bagna un panno con l’olio d’oliva ed utilizzalo così: un rimedio a cui non hai mai pensato

LUn rimedio semplicissimo a cui non hai mai pensato: bagna un panno con l’olio d’oliva ed utilizzalo così, risolvi il problema con poco!

L’olio d’oliva è un ingrediente preziosissimo oltre che pregiato e particolarmente utilizzato in cucina per la preparazione delle nostre saporite pietanze. Tuttavia, gli utilizzi di questo ingrediente non si esauriscono ai fornelli.

olio d'oliva rimedio
Ti serviranno olio d’oliva ed un panno, ti insegno un rimedio semplicissimo (Credits: Adobe)

L’olio d’oliva è un ingrediente che possiamo infatti impiegare anche lontano da essi per provvedere a mettere in pratica dei rimedi naturali davvero unici. Ad esempio, hai mai provato ad unire insieme olio e bicarbonato di sodio? Con questo semplicissimo trucco risolvi un comunissimo problema. Ma non è certamente finita qui. Stavolta voglio svelarti un utilizzo che ti piacerà tantissimo. Tutto quello che devi fare è bagnare un panno con l’olio d’oliva ed utilizzarlo in questo modo, ti svelo un rimedio a cui non hai mai pensato. 

Ecco cosa fai con l’olio d’oliva, un rimedio unico che ti lascerà senza parole

Quando si pensa alle pulizie di casa o comunque a risolvere inconvenienti casalinghi di varia natura si tende a credere che il vero rimedio sia quel magico e costoso prodotto che tanto ci promuovono. In realtà, con l’impiego di semplici ingredienti naturali che abbiamo in realtà già in casa possiamo già fare molto. Ad esempio, conosci tutti gli incredibili utilizzi dell’olio di oliva? Scommetto che in questo modo non lo hai mai utilizzato, scoprirai un rimedio utilissimo!

olio d'oliva rimedio
(Credits: Adobe)

Ti basterà bagnare un panno morbido con dell’olio d’oliva ed utilizzarlo in questo modo per ottenere degli incredibili benefici. Come puoi utilizzare l’olio d’oliva lontano dai fornelli? Eccoti un rimedio adatto ad ogni esigenza:

  • Ideale per lucidare e nutrire il legno. Puoi utilizzare l’olio d’oliva bagnando un panno morbido e passarlo sulle superfici dei mobili o delle porte in legno. Così facendo otterrai un risultato super lucido. ricorda poi di utilizzare un panno asciutto per rimuovere i residui d’olio ed asciugare il tutto. Se si evidenzia la presenza di aloni sulle nostre superfici in legno, possiamo aggiungere qualche granello di sale fino e procedere alla pulizia. Gli aloni spariranno in un attimo;
  • Puoi però impiegare l’olio d’oliva anche per rimuovere della colla finita accidentalmente su plastica, tessuti o cuoio. Impregnando allo stesso modo un panno morbido, provvediamo a rimuovere la parte appiccicosa e poi con un panno assorbente, asciughiamo la superfice.
  • E’ un ottimo nutrimento per le nostre piante. Oltre a nutrirle poi le rende lucide. Ci basterà bagnare un disco di cotone e provvedere a passarlo foglia dopo foglia per un risultato brillante!
Impostazioni privacy