Prendi il salmone e fai così: in 5 minuti prepari una squisitezza freschissima da servire come antipasto o contorno

Must Try

Avrai bisogno di semplice salmone e pochi altri ingredienti per preparare questa squisitezza freschissima: da servire come antipasto o contorno, sublime!

I nostri pranzi e le nostre cene estive sono di sicuro molto diversi da quelli invernali, come giusto che sia. Col caldo, infatti, cerchiamo sempre di proporre pietanze che siano saporite ma non troppo pesanti, preferibilmente fredde e magari senza cottura. Prendi il salmone e fai così: in 5 minuti prepari una squisitezza freschissima da servire come antipasto o contorno!

salmone 5 minuti
5 minuti, del salmone e pochi altri ingredienti: così prepari una squisitezza fresca e saporita (Credits pixabey)

Cerchi altre ricette che siano così semplici e deliziose, magari che piacciano anche ai bambini? Te ne abbiamo proposta una a base di zucchine che è davvero la fine del mondo: sarà un successone!

Solo 5 minuti per questa ricetta fresca e saporita a base di salmone

Scegli tu se proporla come antipasto o contorno, farà comunque un figurone:

  • salmone affumicato a fettine;
  • 200 grami di ricotta;
  • il succo di mezzo limone biologico;
  • prezzemolo fresco quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Al posto della ricotta potete usare qualsiasi formaggio spalmabile sia di vostro gusto. Riversiamola in una ciotola e uniamo il succo di limone, il prezzemolo che avremo lavato e tritato e condiamo con sale e pepe.

Stendiamo le fettine di salmone e al centro di ognuna versiamo un cucchiaio di crema alla ricotta. Ora avvolgiamo a formare un involtino e fissiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. Mettiamo in frigo ad assestare per una decina di minuti.

prezzemolo
Una pietanza fresca, saporita e raffinata che ti farà fare sempre bella figura (credits pixabey)

A questo punto inumidiamo gli involtini con un filo di olio d’oliva e spolveriamo con altro prezzemolo fresco. Siamo pronti all’assaggio? Di sicuro si tratta di una pietanza semplicissima e deliziosa che farà faville con i nostri ospiti!

Consiglio extra: vai matto per il salmone? Allora non puoi perderti questa ricetta stuzzicante e irresistibile che ti abbiamo proposto qualche tempo fa. Così lo renderai davvero speciale e sfiziosissimo, basta giusto un quarto d’ora e di certo diventerà la tua versione preferita, puoi fidarti!

Ultime ricette

More Recipes Like This