Acqua, olio e bicarbonato di sodio, ti spiego cosa ci fai: questo trucco ti cambia la vita

Acqua, olio e bicarbonato di sodio, ecco cosa ci fai con questi tre ingredienti: ti insegno un trucco che ti cambierà la vita!

Olio e bicarbonato di sodio sono particolarmente utilizzati in cucina. Quando siamo ai fornelli, un filo d’olio nelle nostre preparazioni non può mai mancare. Per non parlare poi del bicarbonato di sodio che possiamo utilizzare per mettere a bagno i legumi per ammorbidirli o che possiamo adoperare per rendere le nostre preparazioni dolci più soffici utilizzandolo come sostituto del lievito.

olio bicarbonato trucco
Ecco cosa fai con olio e bicarbonato: prepari un miscuglio potentissimo che puoi utilizzare così (Credits: Adobe)

Ma cosa succede se utilizziamo questi due ingredienti combinati insieme? Ti insegno un trucco che ti cambierà praticamente la vita, devi usare così olio e bicarbonato!

Olio e bicarbonato di sodio, unisci così: il trucco geniale

Sia il bicarbonato sia l’olio sono due ingredienti che nella dispensa di casa non mancano mai. Entrambi possono essere utilizzati ai fornelli ma anche lontano da essi, lo sapevi ? Abbiamo visto come utilizzare il bicarbonato di sodio in un modo davvero incredibile, unito ad acqua e sale è in grado di risolvere un problema comunissimo!

Probabilmente però non hai mai pensato di unire l’olio al bicarbonato di sodio, ma vogliamo insegnarti un trucco semplicissimo che ti cambierà la vita. Di cosa parliamo? Si tratta di un rimedio tutto al naturale che ci permette di prenderci cura delle piante del nostro giardino. Il pollice verde è vero non ce l’abbiamo tutti, ma possiamo con piccoli accorgimenti imparare a prenderci cura delle nostre piante e con questo metodo semplicissimo potremo tirarle in salvo in una solo gesto. A cosa serve quindi unire insieme acqua, olio e bicarbonato di sodio?

olio bicarbonato trucco
(Credits: Adobe)

Tutto quello che devi fare per avere piante bellissime è mettere in una bottiglia spray 250ml di acqua uniti a 1 cucchiaino raso di bicarbonato e circa 50ml di olio di oliva. Miscelare il tutto all’interno della bottiglia dopodiché non ci resta che spruzzare il miscuglio direttamente sulle foglie delle nostre piante. A cosa serve tutto questo? Servirà a creare una sorta di barriera protettiva contro i parassiti delle piante e di conseguenza queste saranno più belle e rigogliose che mai in pochissime mosse!

Impostazioni privacy