E’ questa la dieta perfetta per chi vuole perdere chili sulle gambe

Must Try

Che dieta seguire per dare un migliore aspetto alle proprie gambe: ecco cosa fare, così ti sentirai subito più leggera e più in forma!

Il caldo, il sole, il mare, le belle giornate, ci fanno venir voglia di scoprirci e rilassarci in riva al mare con in mano un delizioso e fresco cocktail. Ecco che allora comincia la corsa ai chili di troppo. E’ sempre bene ricordare che per un risultato ottimale, garantito nel tempo, la cosa migliore da fare è di rifuggire dal fai da te ed affidarsi ai consigli di un medico esperto. Quando la bella stagione si avvicina, siamo più propensi a metterci in forma, per questo ci chiediamo come fare per perdere peso velocemente così da sentirci a nostro agio al mare o semplicemente con un abitino che scopre un po’ di più le nostre gambe.

dieta gambe
Come dimagrire le gambe a dieta (Credits: Adobe)

A proposito di gambe, c’è chi dice di non sentirsi a proprio agio a causa delle braccia, chi non ama l’effetto pancia gonfia e chi lamenta invece di gonfiore e ritenzione sulle gambe. Per cui capita di sentirci a disagio e di non amarci abbastanza. Ma cominciare ad amarsi è il primo passo fondamentale per ottenere un miglioramento. Per cui, vediamo in che modo possiamo metterci in forma, migliorando la forma delle nostre gambe ed in generale del nostro corpo!

Dieta e dimagrimento: cosa fare per gambe snelle e toniche

Partiamo dal presupposto che la dieta ‘localizzata’, non esiste. Dimagrire una sola parte del corpo non è auspicabile e tantomeno realizzabile. Per seguire una dieta sana, è sempre consigliato, anzi, sempre fondamentale rivolgersi ad un medico che sappia darci le giuste direttive in tal proposito.

dieta gambe
(Credits: Adobe)

Alcuni precetti però, ci permettono di capire la strada giusta da intraprendere per rendere più toniche le nostre gambe e di conseguenza poi l’intero corpo. Tutto passa da non solo una sana alimentazione, ma anche da movimento fisico. E’ risaputo di fatti che cibo sano e sport rappresentano una combo infallibile in grado di condurci ad un miglioramento continuo. E’ indispensabile mantenere una certa costanza se vogliamo ottenere dei buoni risultati. Per alleviare il gonfiore e la ritenzione, non è solo necessario  consumare le giuste quantità degli alimenti consumati ma anche integrare liquidi, sotto forma di acqua e tisane drenanti. Inoltre, associare del sano movimento è sicuramente ideale. Non dimentichiamo mai di fare stretching, sembra banale ma si tratta in realtà di una pratica utilissima per allungare i muscoli del nostro corpo.

Consigli extra

Se soffri di gambe gonfie, puoi utilizzare il doccino con acqua fredda per risvegliare la circolazione partendo dal basso, quindi dalle caviglie per poi risalire pian piano eseguendo dei movimenti circolari. Alza le gambe al muro per 15 minuti ogni sera. Noterai un piacevolissimo sollievo.

Ultime ricette

More Recipes Like This