Metti il tuorlo nel pane grattugiato e fai così: non saprai resistere a questa delizia

Una delizia a cui non saprai resistere: impana il tuorlo d’uovo nel pane grattugiato, non immagini la sua bontà, puoi gustarlo così!

Non solo una irresistibile ed amatissima carbonara o un’imperdibile crema pasticcera, sai come puoi utilizzare i tuorli d’uovo? Hai a disposizione qui una ricetta davvero semplicissima ma che ti farà portare in tavola un piatto non solo bello da vedere ma soprattutto delizioso e tutto da gustare!

tuorlo pane grattugiato
Impana il tuorlo nel pane grattugiato e fai così: irresistibile delizia (Credits: Adobe)

Le uova sono uno degli ingredienti più versatili di sempre. Ideali per preparare primi o secondi piatti strepitosi ma anche per realizzare creme profumatissime e dolci imperdibili. Possono essere l’ingrediente segreto di ricette davvero gustosissime. Possiamo utilizzarle intere oppure impiegare nella ricetta solamente albumi o solamente i tuorli. A proposito del tuorlo d’uovo, ti consiglio di cucinarlo in questo modo, gusterai una prelibatezza unica: ti basterà impanarlo nel pane grattugiato!

Una bontà senza fine: impana il tuorlo nel pane grattugiato e gustalo così!

Pane grattugiato e tuorlo d’uovo, hai mai provato il tuorlo fritto? Semplicemente irresistibile. Una bontà senza fine che puoi realizzare in pochissime mosse ed utilizzare per condire un amatissimo toast oppure per insaporire e rendere più sfiziose le tue insalate estive. Croccante fuori e cremosissimo all’interno, irresistibile! Come si prepara?

  • 3 Tuorli d’uovo
  • Pane grattugiato
  • Sale
  • Pepe
  • Olio per friggere
  • Pirottini per dolci
tuorlo pane grattugiato
(Credits: Adobe)

Insaporiamo il pane grattugiato con sale e pepe. All’interno di ogni pirottino aggiungiamo una generosa quantità di pan grattato. Dopodiché aggiungiamo al suo interno il tuorlo d’uovo e ricopriamo con altro pan grattato. A questo punto, disponiamo i pirottini in frigo per circa 3-4 ore. Questa operazione possiamo eseguirla il pomeriggio o al mattino così da averli pronti per la cottura a pranzo o a cena. Trascorse queste ore in frigo, recuperiamo i tuorli ormai impanati. Scaldiamo dell’olio all’interno di un pentolino e quando questo è ben caldo friggiamo i tuorli. Quando la panatura esterna è dorata e croccante, potremo scolare i tuorli fritti dall’olio ben caldo ed utilizzarli per insaporire i nostri piatti, sono deliziosi!

Impostazioni privacy