Con l’anguria puoi realizzare questo dessert favoloso: bastano pochi ingredienti, facilissimo

Con l’anguria puoi realizzare questo dessert favoloso: bastano pochi ingredienti, facilissimo, ecco il procedimento passo per passo.

L’anguria è senza alcun dubbio uno dei frutti più amati dell’estate e uno dei più diffusi sulle nostre tavole. Gustosa, colorata e ‘dissetante’, vista la sua composizione fatta perlopiù di acqua, l’anguria è davvero immancabile nelle nostre case e molti amano mangiarla come spuntino o anche a fine pasto, per rinfrescare la bocca. E’ importante, ovviamente, saper riconoscere le migliori e le più fresche quando si fa la spesa, altrimenti non otterrete questi risultati!

Anguria dessert
L’anguria come dessert è favolosa: ecco come mangiarla (Credits: Pixabay)

Sicuramente sono tante le ricette che si possono realizzare con questo frutto, alcune insalate in particolare sono molto sfiziose e originali. Ma forse non tutti sanno che con un’anguria si può preparare anche un delizioso dessert che ha bisogno di pochi e semplici ingredienti e di qualche ora per raffrddarsi, visto che si mangia del tutto freddo. Volete sapere di cosa si tratta? E’ davvero semplicissimo!

Con l’anguria puoi realizzare questo delizioso dessert: ecco cosa ti serve, è facile!

Se vi piace l’anguria e siete soliti comprarla spesso e volentieri durante l’estate, vi farà piacere scoprire questo dessert che si fa con  l’anguria e che è davvero spettacolare. SI tratta della classica granita che tutti spesso mangiamo d’estate e che si può fare con tanti gusti diversi, persino alla mandorla, come la fanno in Sicilia. Ma voi sapete quali sono gli ingredienti e qual è il procedimento per realizzare un speciale granita all’anguria?

Dessert con anguria
Con l’anguria puoi realizzare un’ottima granita: ecco come (Credits: PixAbay)

Ecco tutto quello che vi servirà:

  • 400 g di anguria senza buccia
  • 100 g di acqua
  • 100 g di zicchero di canna

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa unite acqua e zucchero in un pentolino e portate a bollore, in modo da preparare lo sciroppo allo zucchero da mettere sul ghiaccio. Nel frattempo tagliate a cubetti l’anguria, privatela dei semi e frullatela in un mixer a immersione. Una volta frullata, mettete l’anguria in un panno di cotone e fatela filtrare, in modo da fare scendere tutto il liquido e lasciare solo la polpa. A questo punto mettetela in un bicchiere e copritela in un po’ di ghiaccio e acqua con zucchero. Sarà perfetta!

Impostazioni privacy