Il frutto di stagione che non può mancare nella tua dieta: fresco, drenante e dissetante

Il frutto di stagione che non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola: fresco, drenante e dissetante, è ideale per la dieta!

Cosa mangiare a dieta? Sicuramente tra gli alimenti più gettonati di sempre ci sono frutta e verdura. La combo ideale per l’integrazione del giusto apporto di vitamine e sali minerali che contribuiscono al benessere del nostro organismo.

frutto stagione drenante
E’ il frutto di stagione che non può mancare a tavola: drenante e detossinante, non potrai farne a meno (Credits: Adobe)

Soprattutto nella stagione estiva, fare il pieno di questi nutrienti, oltre che dell’apporto di proteine e carboidrati ovviamente, è fondamentale. Ma è proprio durante la stagione estiva che abbiamo la possibilità di portare in tavola le varietà più amate di frutta e verdura. E parlando di frutta, quella tipica del periodo estivo, non possiamo fare a meno di parlare di questo amatissimo frutto di stagione ricco di proprietà! Non solo nutriente ma soprattutto drenante e detossinante. Di cosa parliamo? E’ questo il frutto che non può mancare sulle nostre tavole!

Sulle nostre tavole non può mancare questo amatissimo frutto di stagione: l’effetto drenante combatte il gonfiore

Se mangiare l’anguria ha incredibili benefici sul nostro corpo e addirittura se ne possono mangiare i semi, sai invece quali benefici ha consumare abitualmente questo amatissimo frutto di stagione? Non solo un effetto drenante, ecco perché dovresti mangiare una pesca bianca al giorno! 

frutto stagione drenante
(Credits: Adobe)

Un frutto tipico della stagione estiva ricco di incredibili proprietà che possiamo sfruttare per la salute del nostro organismo. La pesca bianca, si contraddistingue dalla tipica pesca gialla non solo per la differenza di colori sia della buccia sia del frutto interno ma soprattutto per l’incredibile dolcezza che rende questo frutto uno dei più amati. Mangiare una pesca al giorno contribuisce inoltre ad avere ottimi benefici. Non solo un frutto drenante che ci permette quindi di disintossicare il nostro corpo dalle tossine. Ricche di vitamine e sali minerali oltre che di fibre per questo sono ideali per combattere la stitichezza. Le pesche sono uno dei frutti più consumati nella stagione estiva. Dolci e deliziose possono essere consumate a colazione o a merenda. Sono inoltre un frutto in grado di combattere i primi sintomi in chi soffre di cefalea. E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy