Friggere senza sporcare, addio schizzi: è questo il trucco di cui avrai bisogno

In pochi conoscono questo incredibile trucco della nonna: ti basterà fare questo e friggere senza sporcare sarà finalmente possibile!

Sì, i cibi fritti sono una di quelle irresistibili tentazioni alle quali nemmeno con temperature altissime riusciremmo a resistere. Come si potrebbe infatti disdegnare un fiore di zucca fritto e ripieno? Non si può!

friggere senza sporcare trucco
E tu conosci il trucco per friggere senza sporcare? Hai a disposizione un metodo semplicissimo (Credits: Adobe)

Quella croccantezza esterna data da un’impeccabile pastella è ciò che contraddistingue i cibi fritti è una delle peculiari caratteristiche che rendono questa tipologia di cottura una delle più amate. Tuttavia, friggere non è il massimo della comodità soprattutto quando lo si fa in casa e non si utilizza una classica friggitrice. Diciamoci la verità, i fritti sono una goduria per il palato, ma fare i conti con il piano cottura unto d’olio e gli schizzi d’olio finiti qui e la sul ripiano della cucina non è certamente una passeggiata. Ma a tutto questo c’è una fine! Con questo semplicissimo trucco ti insegno a friggere senza sporcare in una sola mossa. Resterai praticamente a bocca aperta quando vedrai la tua cucina completamente pulita anche dopo aver fritto. E’ questo il rimedio della nonna di cui avrai bisogno!

Il trucco geniale per friggere senza sporcare, ti baste fare così

Che si tratti di un fritto di pesce, o di un fritto di verdurine miste, o ancora di fiori di zucca fritti in pastella, o di semplici patate fritte, gli schizzi d’olio sono sempre dietro l’angolo. Per fortuna però, esiste un semplicissimo trucco della nonna che può mettere fine a questo comunissimo problema. E tu sai come friggere senza sporcare? Con questo geniale metodo potrai finalmente dire addio agli schizzi d’olio in un solo gesto. Ti svelo come fare!

friggere senza sporcare trucco
(Credits: Adobe)

Ebbene, il sale grosso sarà la fatidica soluzione al nostro problema! In che modo, direte, è possibile utilizzarlo per questo scopo? Beh è semplicissimo. Ti basterà aggiungere una manciata di sale grosso all’olio freddo non appena lo avremo versato nel tegame per evitare che gli schizzi d’olio durante la frittura ungano l’intero ripiano della cucina o ahimè malauguratamente finiscano sul pavimento. Con questo trucco semplicissimo potremo finalmente friggere senza più schizzi!

Impostazioni privacy