Come pulire facilmente il forno a doppio vetro: il metodo infallibile

Se anche voi avete un forno a doppio vetro sapete bene quanto può essere faticoso pulirlo a fondo: così potrai farlo facilmente, ecco il metodo infallibile

Il forno è fondamentale tra gli elettrodomestici per dar vita a piatti di ogni genere e non sapremmo davvero come fare senza. Oltre a permetterci di cucinare le nostre prelibatezze è utile anche per scaldare o tostare i cibi, insomma, ci facilita di sicuro la vita. Allo stesso tempo, però, ha bisogno di cura e manutenzione. Come pulire facilmente il forno a doppio vetro: il metodo infallibile.

forno doppio vetro
Il metodo infallibile per pulire il forno a doppio vetro senza fatica (credits adobe)

A volte ti è capitato di sentire un cattivo odore che fuoriusciva dal forno ma di non essere riuscito a liberartene nemmeno con una pulizia accurata? Non temere, abbiamo per te il rimedio semplicissimo a costo zero.

Forno a doppio vetro, così lo pulisci senza fatica: il metodo infallibile

Partiamo dall’occorrente:

  • 1 litro di acqua;
  • 2 cucchiaini di acido citrico;
  • un canovaccio vecchi sottile;
  • un mestolo di legno lungo e sottile.

La cosa complicata del doppio vetro è dover “infilare” qualcosa proprio nel mezzo tra le due facce in modo da rimuovere le incrostazioni. Ci serviremo quindi di un mestolo da cucina, lungo e sottile, attorno al quale avvolgeremo uno strofinaccio sottile in modo che scivoli facilmente.

spray
Questo sgrassatore fai da te sarà super efficace: vetro come nuovo (credits pixabey)

Andiamo a riversare in un recipiente vaporizzatore il nostro litro d’acqua e uniamo l’acido citrico. Sigilliamo e agitiamo per bene in modo da amalgamare i due composti. Adesso vaporizziamo la miscela all’interno del doppio vetro.

Lasciamo in posa almeno dieci minuti in modo che le incrostazioni inizino ad ammorbidirsi. Procediamo ad utilizzare il mestolo con il canovaccio come una lunga spugna e strofiniamo via lo sporco. Non rimane che cambiare canovaccio con uno pulito e riasciugare il tutto: come nuovo!

Consiglio extra: e che mi dici del microonde? Anche questo elettrodomestico ha bisogno di essere igienizzato a fondo di tanto in tanto. Prova a fare come ti abbiamo spiegato noi e vedrai che risultati strepitosi!

Impostazioni privacy