Sicuramente non sapevi che il sale si può utilizzare anche in questo modo

Senza sale di sicuro non riusciremmo a dare ai nostri piatti quel sapore unico che tanto amiamo: forse non sapevi che si può usare anche in questo modo, resterai stupito

Tra i condimenti irrinunciabili in cucina il sale occupa sicuramente uno dei primi posti. Ovviamente esagerare non è mai una cosa positiva, come per tutti i cibi e gli ingredienti, ma la giusta quantità darà ai nostri piatti un sapore unico e irresistibile. Ciò che la maggior parte delle persone ignora è che non ci torna utile solo come condimento. Sicuramente non sapevi che il sale si può utilizzare anche in questo modo.

sale
Si può usare anche in questo modo: non molti conoscono questo dettaglio sul sale (credits pixabey)

Ebbene, per chi invece preferisce non utilizzarlo come condimento ma non vuole rinunciare a salare le proprie pietanze esistono moltissime alternative altrettanto saporite: qui te ne abbiamo elencate alcune.

Il sale si può usare anche così: pochi lo sanno, ti stupirà

Ebbene, dovete sapere che insieme ad altri due ingredienti di uso comune, il sale si rivela un nostro grande alleato per fronteggiare un problema molto comune che può capitare in casa. Di che parliamo? Avete presente quando lo scarico del lavello inizia a fare i capricci? Risolvere questo inconveniente è semplicissimo, ti spiego come fare.

bicarbonato
Usalo insieme a questi due ingredienti per risolvere questo odioso problema (credits pixabey)

In un recipiente mischiamo due cucchiai di sale con due cucchiai di bicarbonato e spolveriamo il tutto sul nostro scarico. Andiamo ora a versare 100 ml di aceto e lasciamo agire il tutto per mezz’ora senza aprire l’acqua.

Intanto scaldiamo in un pentolino due o tre bicchieri di acqua fino a farla diventare bollente. Andiamo a riversare nello scarico e ripuliamo eventuali residui. Problema risolto! Non solo il vostro scarico non farà più i capricci ma avrete debellato anche cattivi odori vari che di tanto in tanto ne vengono fuori. Geniale, no?

Consiglio extra: non solo il fino, anche quello grosso può tornarci utile fuori dalla cucina. Soprattutto in estate, quando il caldo si fa sentire e questo inconveniente fastidioso diventa un vero incubo.

Impostazioni privacy