Effetto detox ma non solo: questo alimento non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole

E’ l’alimento detox che non può mancare sulle nostre tavole: detossinante ma non solo, tutti i benefici che non puoi perdere!

Dall’effetto detox ma non solo, è questo l’alimento che non dovremmo mai fare a meno di portare sulle nostre tavole. Mangiar sano non implica digiunare, piuttosto si tratta di integrare nella nostra alimentazione, ingredienti che favoriscono il benessere del nostro organismo.

alimento detox
L’alimento dall’effetto detox di cui non dovresti fare a meno (Credits: Adobe)

Carboidrati e proteine sono fonti essenziali utili al nostro sostentamento, ma non sono i soli a provvedere a mantenere uno stile alimentare sano. Alimenti dall’effetto detox, depurativo e detossinante che permettono di eliminare le impurità e le scorie dal nostro corpo. Oltre che ad agire dall’interno poi, garantiscono anche un ottimo risultato sulla nostra pelle, mantenendola idratata e luminosa. E’ questo l’alimento di cui non dovremmo fare a meno, detox ma non solo! 

Detox ed altre incredibili proprietà: l’alimento che a tavola non deve mancare

Una verdura a foglia verde il cui sapore potrebbe forse non essere amato da tutti ma che regala benefici unici al nostro organismo. Sai perché dovresti mangiare la cicoria? Un alimento che garantisce non solo un effetto detox ma che contribuisce con le sue innumerevoli proprietà al benessere del nostro corpo. Sebbene si tratti di un alimento non apprezzato da alcuni, la cicoria è un ingrediente immancabile sulle nostre tavole. Povero di calorie rappresenta uno dei contorni light che possiamo portare in tavola per tenerci in forma. E’ inoltre una ricchissima fonte di sali minerali come fosforo, magnesio, potassio, ferro, zinco e contengono acido folico. Tra i diversi benefici a cui il consumo di questo alimento può contribuire non troviamo solamente l’effetto detox. La cicoria contribuisce al buon funzionamento dei reni e dell’intestino combattendo la stitichezza; è in grado di rafforzare il sistema immunitario e ridurre i radicali liberi.

alimento detox
(Credits: Adobe)

Ci sono pertanto diversi motivi per consumare nella nostra alimentazione questo ingrediente dalle molteplici proprietà. Non sai come cucinare la cicoria? Trovi qui una ricetta semplicissima, ideale per un contorno veloce, sano e delizioso!

Impostazioni privacy