Questo non è il classico sushi: piace proprio a tutti, dovresti provarlo

Dalla versione ‘orientale’ a quella ‘italiana’ non hai mai mangiato il sushi in questa gustosissima variante: dovresti provarlo così!

La cucina giapponese ha ormai spopolato ed è divenuta una delle attrazioni a cui non sappiamo resistere. Ogni qualvolta ci è possibile l’occasione è quella buona per sederci al tavolo e gustare le svariate prelibatezze di questa tradizione culinaria.

sushi
Non il classico sushi: la versione italiana ti piacerà da matti (Credits: Adobe)

Preparare il sushi in casa potrebbe risultare un po’ impegnativo. Il sushi può non piacere certo, ma scommetto che prepararlo in questa versione come diciamo noi ‘all’italiana’ può davvero far venire l’acquolina in bocca. Vediamo subito l’irresistibile ricetta.

Non è il classico sushi, lasciati conquistare da questa versione all’italiana!

Una versione ‘furba’ rispetto al classico sushi che ci regala un gusto sicuramente diverso ma davvero appetitoso. Scommetto che non lo hai mai preparato in questo modo, ma anche questa versione ti lascerà senza fiato! Il sushi furbo ‘all’italiana’ è una versione davvero appetitosa. Eccoti la ricetta completa:

  • 2 Rotoli di sfoglia di mozzarella
  • Pesto di Pistacchio
  • Salmone affummicato e Mortadella
  • Granella di pistacchi
sushi
(Credits: Adobe)

Per prima cosa, stendiamo le sfoglie di mozzarella sul piano di lavoro. Su di esse, con uno spalmino, un cucchiaio o un coltello stendiamo il nostro pesto di pistacchi. A questo punto, possiamo alternare e sulla prima sfoglia di mozzarella aggiungiamo il salmone affummicato mentre sull’altra la mortadella. Arrotoliamo le sfoglie ormai farcite e dopo aver formato il rotolo lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lo lasciamo in frigo per 20 minuti. Recuperiamo i nostri rotoli che passiamo poi nella granella di pistacchi. Riponiamo nuovamente in frigo per altri 30 minuti. Dopodiché li recuperiamo e provvediamo a tagliare i nostri rotoli per ottenere degli involtini et voilà, eccoli pronti per essere gustati! I nostri roll all’italiana sono deliziosi ed irresistibili. Devi assolutamente provarli!

Impostazioni privacy