Niente forno, la variante della torta paradiso senza cottura ti farà innamorare: la prepari così

Facile da preparare e buona più che mai, la variante della torta paradiso è senza cottura, fresca e golosissima: la prepari così!

Non c’è bisogno di accendere il forno per preparare il dessert per il weekend, ci pensiamo noi con questa ricetta che farà perdutamente innamorare tutti. Facile da preparare e così buona da far gola a chiunque, è così che prepari la torta paradiso senza cottura!

torta paradiso senza cottura
Come preparare la torta paradiso senza cottura: in questa versione è imperdibile! (Credits: Adobe)

Il dessert che tutti ameranno e che prepari in modo semplicissimo. Una profumatissima e delicatissima crema al latte farà da farcia ad una base di biscotti secchi. Che aspettiamo a prepararla? Vediamo la ricetta completa!

Torta paradiso senza cottura, mai provata nella versione estiva? Da perderci la testa!

La classica versione della torta paradiso è irresistibile, ma con le alte temperature diventa meno irresistibile accendere il forno. Un boccone tira l’altro e così la nostra amatissima torta paradiso senza cottura diventa il dessert dell’estate che non vediamo l’ora di mangiare. Poche mosse, ingredienti semplicissimi ed un incredibile gusto. Come si prepara? Vediamo gli ingredienti:

  • 400g di Biscotti secchi gusto vaniglia 
  • 400ml di Panna da montare
  • 150g di Latte condensato
  • 2 Cucchiai di miele 
  • 200g di Mascarpone
  • Essenza di Vaniglia
  • 250g di Burro fuso 
torta paradiso senza cottura
(Credits: Adobe)

Preparare questa torta è davvero facile. Non dobbiamo fare altro che procedere a tritare i nostri biscotti fino ad ottenere una granella sottile. Riponiamo i biscotti in una ciotola ed a questi uniamo il burro fuso. Mescoliamo il tutto e con l’aiuto di un cucchiaio amalgamiamo e compattiamo in uno stampo per dolci del diametro di 20cm. Sistemiamo lo stampo con la base in frigo e lasciamo rassodare. In frigo per 1h o in freezer per 25-30 minuti. Nel frattempo, dedichiamoci alla preparazione della nostra crema. Quindi in una terrina aggiungiamo la panna liquida che provvediamo a montare. A questa uniamo il mascarpone, il latte condensato, la vaniglia ed il miele e con una spatola amalgamiamo per bene il tutto. A questo punto, ottenuta una crema omogenea, procediamo ad assemblare la nostra torta. Quindi recuperiamo la base dal frigo, aggiungiamo sulla base di biscotti la nostra crema, livelliamo e riponiamo nuovamente in frigo a compattare. Una volta rassodata, possiamo scegliere come decorare la nostra torta. Possiamo realizzare dei ciuffetti di panna, guarnire con frutta fresca per una versione ancora più estiva! Dopodiché non resta che gustarla!

Impostazioni privacy