Un primo piatto semplicissimo: questa ricetta si prepara con i fusilli

Un primo piatto semplicissimo: questa ricetta si prepara con i fusilli e pochissimi altri ingredienti. Ecco la ricetta spiegata passo dopo passo. Davvero imperdibile!

Stai cercando un primo piatto semplicissimo da portare in tavola per pranzo o per cena? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta facile, veloce e al tempo stesso dal sapore irresistibile.

primo piatto semplicissimo
Fusilli. Credits: Pixabay

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene, dei fusilli alla crema di zucchine. Continua subito a leggere il nostro articolo e scopri come si preparano. Davvero sublimi!

Primo piatto semplicissimo con i fusilli

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un primo piatto semplicissimo con i fusilli. Si tratta della pasta con crema di zucchine, cotta direttamente con il condimento. Una bontà unica che farà impazzire di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi sapere come si fa non devi fare altro che continuare a leggere e metterti subito ai fornelli. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 320 grammi di fusilli;
  • 2 zucchine;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • basilico fresco;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Preparare i nostri fusilli con crema di zucchine è davvero semplicissimo. Questo primo piatto, infatti, ti permetterà di portare in tavola una ricetta assolutamente deliziosa in poche facili mosse. Provare per credere! Per iniziare, prendi le zucchine, lavale e tagliale a cubetti, eliminando le due estremità laterali e metti a soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva.

primo piatto semplicissimo
Lava e taglia le zucchine a cubetti. Credits: Pixabay

Unisci, poi, le zucchine e falle dorare a fuoco vivace per qualche minuto. Regola, quindi, di sale e di pepe ed aggiungi qualche fogliolina di basilico spezzettata a mano. Non ti resterà che aggiungere un po’ d’acqua e portare il tutto a bollore. A questo punto cuoci i fusilli direttamente nella padella con le zucchine e, man mano che si asciugano i liquidi, aggiungi altra acqua fino al termine della cottura. Vai, infine, a mantecare con il parmigiano grattugiato e preparati a servire i tuoi fusilli con crema di zucchine. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy