Peperoni per cena, se li prepari così sono molto più leggeri: conquisteranno tutti

Ebbene sì, oggi ci dedicheremo alla preparazione di una ricetta irresistibile a base di peperoni: se li prepari così sono molto più leggeri, conquisteranno tutti a cena

Molte volte avremo sentito amici o parenti, anche colleghi, spiegare che i peperoni sono davvero saporiti ma spesso rinunciano a gustarli perché troppo pesanti e difficili da digerire. Questo in parte può corrispondere al vero, ma tutto dipende dal modo in cui decidiamo di utilizzarli. Peperoni per cena, se li prepari così sono molto più leggeri: conquisteranno tutti.

peperoni leggeri cena
Per la tua cena gustosa prepara così i peperoni: leggeri e saporiti, irresistibili (credits pixabay)

Sai che con questo ingrediente unico non ci prepari solo secondi e contorni? Noi ti abbiamo proposto la ricetta di un primo dal sapore eccezionale che si realizza in soli 10 minuti, che aspetti a provarlo?

Peperoni, se li cucini così saranno più leggeri: la cena gustosa da non farsi scappare

Ci servono:

  • 500 grammi di pollo a pezzetti;
  • 2 peperoni rossi e 2 gialli;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 spicchio di aglio;
  • spezie a piacere.

Iniziamo col pulire i nostri peperoni, eliminando quindi i semi e anche i fili, ma rimuoviamo anche la parte più dura e tagliamoli a fiammiferi o pezzetti. Teniamoli da parte mentre in padella rosoliamo l’aglio con un filo abbondante di olio.

Uniamo il pollo a pezzetti e lasciamo dorare pochi istanti, quindi aggiungiamo i peperoni. Insaporiamo con il sale e copriamo con un coperchio. Ricordiamoci di rimescolare di tanto in tanto. A metà cottura andiamo ad unire lo zucchero e l’aceto e togliamo il coperchio. Teniamo la fiamma dolce e di nuovo mescoliamo di tanto in tanto.

pollo e peperoni
Una cena saporita e nutriente, ma anche facile da digerire (credits pixabay)

Quando il pollo e i peperoni saranno ormai teneri controlliamo il sale e uniamo il pepe e le altre spezie che vogliamo. Spegniamo la fiamma e il gioco è fatto: così sono leggeri ma saporiti!

Consiglio extra: cerchi un piatto a base di peperoni che sia perfetto nelle calde giornate d’estate? Non perderti questa ricetta allora, puoi servirla a pranzo o a cena e fai sempre un figurone!

Impostazioni privacy