Attenzione a questo prodotto: se lo avete in casa non utilizzatelo, richiamo dal Ministero della Salute

Se avete in casa questo prodotto non utilizzatelo: richiamato dal Ministero della Salute, l’invito è a prestare attenzione e restituirlo al punto vendita, i dettagli

Il Ministero della Saluta ha diramato un avviso per segnalare un prodotto di cui vi indicheremo lotto e dettagli a breve. L’invito è di prestare attenzione nel caso lo abbiate acquistato e procedere alla restituzione presso il punto vendita d’acquisto senza utilizzarlo. Nelle prossime righe vi spiegheremo il motivo del richiamo. Attenzione a questo prodotto: se lo avete in casa non utilizzatelo, richiamato dal Ministero della Salute

prodotto attenzione
Il Ministero ritira questo prodotto: attenzione a non utilizzarlo, va restituito (credits pixabay)

Già qualche giorno fa il Ministero aveva provveduto a diramare un avviso simile di cui vi abbiamo parlato specificando tutti i dettagli utili per verificare se fossimo in possesso di quanto indicato. Si trattava di un lotto di semi di chia di cui trovate ogni informazione qui. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa riguarda l’avviso di oggi.

Prodotto richiamato dal Ministero: non utilizzatelo, va restituito, attenzione

Questa volta non si tratta di un alimento a entrare nel mirino del Ministero della Salute, ma di un prodotto utilizzato in accompagnamento a bibite, succhi e vari. Stiamo parlando di un lotto di cannucce di carta di cui vi forniremo a breve le specifiche.

La motivazione alla base del richiamo è indicata, come riportato nel documento ufficiale, con la “non conformità al test di migrazione”. In particolare si tratta di delle confezioni da circa 500 unità di cui andremo ad indicarvi lotto e dettagli nelle prossime righe.

Cannucce bibite
Di seguito lotto e specifiche del prodotto in questione (credits pixabay)

Il lotto interessato è il P0: 81-256.165 del 29/9/2021 prodotto da Changya NewMaterial Technology Co.,Ltd. La sede di riferimento dello stabilimento si trova presso 766, Dongsheng Road, JiaoChuan Street, ZhenHai, Ningbo China, 315200, Ningbo. La data di scadenza non è indicata, il marchio corrisponde a Metro Professional.

Ripetiamo che se avete acquistato queste cannucce che, ricordiamo, sono in confezione da 500 unità, è importante non utilizzarle ma riconsegnarle al punto vendita presso cui sono state acquistate. Ovviamente vi invitiamo a segnalarlo anche a familiari, amici e parenti che potrebbero aver acquistato lo stesso prodotto.

 

Impostazioni privacy