La torta più veloce di tutte: si prepara in pochi minuti senza cottura

È questa la torta più veloce di tutte: si prepara in pochi minuti senza cottura ed è davvero deliziosa. Provare per credere!

Hai voglia di un goloso dessert, ma in casa non hai niente di pronto? Non temere, perché in pochi minuti puoi preparare una torta velocissima senza cottura. L’avresti mai detto? Forse potrà sembrarti incredibile, ma è proprio così!

torta più veloce
Torta veloce senza cottura. Credits: Adobe

Vediamo, quindi, subito come procedere. Una volta che l’avrai assaggiata non la lascerai mai più perché è davvero sublime. Provare per credere! Inoltre, sarà il tuo asso nella manica da giocarti quando aspetti degli ospiti dell’ultimo momento.

È questa la torta più veloce di tutte

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una torta velocissima pronta in pochi minuti. Sì, perché di fatto per farla non servirà nemmeno cuocerla. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come realizzarla. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 200 millilitri di succo d’arancia;
  • 100 grammi di burro fuso;
  • 1 confezione di biscotti morbidi al cioccolato;
  • 500 grammi di mascarpone;
  • 400 millilitri di panna da montare già zuccherata;
  • 200 grammi di latte condensato;
  • scaglie di cioccolato.

Preparazione

La torta che stiamo per preparare oggi è una vera delizia. Inoltre, si può realizzare in pochissimi minuti perché è senza cottura. Ad ogni modo, vediamo subito come procedere. Innanzitutto, sbriciola i biscotti con un mixer e mettili in una ciotola insieme a 100 millilitri di succo d’arancia ed al burro fuso. Mescola bene ed utilizza il composto per preparare la base della tua torta all’interno di uno stampo. Livella bene la superficie ed inzuppa i biscotti morbidi al cioccolato nel succo d’arancia rimanente e disponili su tutta la base.

torta più veloce
Decora la torta con le scaglie di cioccolato. Credits: Pixabay

Metti in frigo per qualche minuto e, nel frattempo, lavora il mascarpone con le fruste elettriche ed aggiungi la panna da montare ed il latte condensato. Continua a montare e, una volta ottenuto un composto bello spumoso, versalo sulla base della torta, regola la superficie e decorala con i rebbi di una forchetta. Rimetti in frigorifero per almeno 6 ore e, trascorso il tempo necessario, sforma la torta e decorala con delle scaglie di cioccolato. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy