Non ti servono canovacci o panni in microfibra: con questo metodo casalingo catturi la polvere in un lampo

La polvere è la nemica numero uno della nostra casa: non ti servono i panni in microfibra, con questo metodo casalingo la catturi in un lampo

Quando si tratta di pulizie domestiche sappiamo bene che uno dei problemi più comuni e odiosi è la polvere. Tende a riprodursi nel giro di pochissimo, soprattutto in estate quando teniamo le finestre aperte. In circolazione ci sono moltissimi prodotti pensati apposta, ma non serve spendere una fortuna, possiamo ingegnarci con ciò che abbiamo a casa. Non ti servono canovacci o panni in microfibra: con questo metodo casalingo catturi la polvere in un lampo.

polvere metodo casalingo
Niente canovacci o panni in microfibra: ecco il metodo casalingo per catturare la polvere senza fatica (credits adobe)

Anche i vetri vi danno non pochi grattacapi perché non riuscite mai a farli venire brillanti e senza aloni? Non preoccupatevi, anche per questo abbiamo una soluzione fai da te infallibile: funziona una meraviglia!

Non ti servono prodotti costosi: per catturare la polvere ecco il metodo casalingo infallibile

Ebbene, per quanto avete provato e riprovato con canovacci, panni in microfibra e prodotti vari, la polvere sembra destinata a riprodursi senza che possiate fare molto per impedirlo. Rilassatevi, il rimedio è economico e semplicissimo e non vi costerà nemmeno un soldo. Curiosi? Allora leggere il prossimo paragrafo e vi dimostreremo che non si tratta di uno scherzo.

pulire
A casa hai già tutto quello che serve: efficacia garantita (credits pixabay)

Ciò che vi occorre sono dei vecchi collant e del semplice aceto. Sì, tutto qui, avete capito bene. Prendete il vostro collant ormai bucato o rotto e appallottolatelo a formare una sorta di spugna. Intanto miscelate mezzo bicchiere di acqua con tre cucchiai di aceto.

Inumidite i collant nella soluzione e poi strizzateli per bene. Usateli come un classico panno da polvere su mobili e superfici, ma anche sui pavimenti. Il tessuto andrà a catturare i granelli e l’aceto igienizzerà a farà brillare le superfici. Problema risolto a costo zero: riuscite a credere ai vostri occhi? Un rimedio della nonna furbissimo che tutti dovremmo provare, la sua efficacia ci lascerà a bocca aperta, garantito!

Impostazioni privacy