Mescolate le zucchine in una ciotola con questi ingredienti: saranno super croccanti!

Mescolate le zucchine in una ciotola con questi ingredienti: così facendo saranno super croccanti, provare per credere!

Buone e genuine, le zucchine sono un ingrediente molto utilizzato in cucina e con cui è possibile realizzare tantissime ricette diverse. Antipasti, primi, secondi, contorni e persino dessert, non c’è niente di meglio per portare in tavola un bel pranzetto o una deliziosa cenetta.

mescolate le zucchine
Mescolate le zucchine. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirvi una ricetta davvero da leccarsi i baffi per servire delle zucchine deliziose e super croccanti. Non state più nella pelle perché siete curiosi di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continuate immediatamente a leggere questo articolo. Ne varrà di sicuro la pena. Provare per credere!

Mescolate le zucchine in una ciotola con questi ingredienti: ricetta deliziosa

Per preparare delle zucchine buone, sfiziose e super croccanti non dovrete fare altro che seguire alla lettera questa ricetta a dir poco favolosa ed in men che non si dica sarete pronti a gustare un piatto strepitoso con cui conquistare proprio tutti. In particolare, per raggiungere un risultato perfetto mescolatele in una ciotola con questi ingredienti e fate come stiamo per dirvi. Resterete senza parole dalla loro bontà, un vero capolavoro di gusto! Ma adesso vediamo che cosa vi servirà per farle:

  • 4 zucchine;
  • 60 grammi di pangrattato;
  • 60 grammi di farina;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva;
  • origano;
  • rosmarino;
  • scorza di limone.

Preparazione

Una volta reperito tutto il necessario, per preparare queste zucchine super croccanti vi basterà mescolarle in una ciotola e mischiarle con questi semplici ma gustosi ingredienti. Ma cerchiamo ora di scoprire la ricetta più nel dettaglio. Per prima cosa, andate a lavare e a tagliare le zucchine a bastoncino. Dopodiché, versatele in una ciotola abbastanza capiente e mescolatele insieme a pangrattato, farina, parmigiano grattugiato, sale ed pepe. A questo punto, aggiungete anche un filo d’olio extravergine d’oliva, l’origano, il rosmarino ed un po’ di scorza di limone biologico grattugiata e continuate a mischiare bene il tutto.

mescolate le zucchine
Mescolate le zucchine. Credits: Adobe

Non vi resterà, infine, che disporre le zucchine ‘impanate’ su una teglia coperta con della carta da forno, versare ancora un goccio d’olio ed infornarle per circa 20 minuti a 200 gradi. Una volta trascorso il tempo necessario avrete pronto da servire un contorno super croccante e dal sapore irresistibile. Provare per credere!

Il consiglio extra: nella nostra ricetta abbiamo deciso di insaporire le zucchine con olio, sale, pepe, scorza di limone grattugiata, origano e rosmarino, ma voi potrete personalizzarla scegliendo gli ingredienti che più preferite. Andranno bene, per esempio, il curry, la curcuma, la paprika dolce ed il peperoncino se state cercando dei sapori più forti. Oppure, per dare maggiore freschezza al piatto, una buona idea è quella di usare qualche fogliolina di menta fresca. Il risultato finale vi lascerà senza parole!

Impostazioni privacy