Il metodo incredibile per il lavello della cucina: così non avrai più problemi

La cucina è la zona della casa che necessita di maggiore cura e attenzione: il metodo incredibile per il lavello, così non avrai problemi

Tenere la casa pulita e in ordine è importante e anche una soddisfazione. Un ambiente confortevole ci fa sentire subito più rilassati, ma talvolta può essere difficile ottenere i risultati sperati. Soprattutto quando si tratta di superfici specifiche che utilizziamo ogni giorno e dove lo sporco tende ad accumularsi. Il metodo incredibile per il lavello della cucina: così non avrai più problemi.

lavello cucina
Addio problemi col lavello della cucina (credits pixabay)

Anche il bagno è una zona particolare a cui dovremmo sempre dedicare la giusta attenzione. Non molto tempo fa vi avevamo suggerito un trucco della nonna dall’efficacia strepitosa che di sicuro non vedete l’ora di provare. Vi occorre un semplice spicchio di aglio e i risultati che otterrete vi lasceranno davvero a bocca aperta.

Il lavello della cucina sarà come nuovo: prova questo metodo naturale

Sappiamo bene che il lavello, un po’ come i fornelli, sono la parte che tendiamo ad utilizzare maggiormente. Qui laviamo gli alimenti, magari li sbucciamo, puliamo piatti e stoviglie, posate e bicchieri, insomma è sfruttato al cento per cento.

Per questo motivo, talvolta, nonostante l’accurata pulizia e l’impegno che ci mettiamo, non riusciamo a farlo tornare pulito e brillante come vorremmo. E se ti dicessimo che puoi riuscirci senza fatica e senza spendere un soldo? Nel prossimo paragrafo di spiego come fare.

lavello cucina
Il lavello della cucina sarà come nuovo (credits pixabay)

Lasciate perdere sgrassatori, detersivi e vari. Ciò che vi occorre sono due semplici ingredienti naturale che forse non dovrete nemmeno acquistare perché sono di uso comune. Si tratta di un limone e del bicarbonato.

Il procedimento è semplice. Una volta eliminato ogni residuo di cibo dal lavello tagliamo il limone a metà. Andiamo a spolverare su ogni metà abbondante bicarbonato e lasciamo che si inumidisca del succo che fuoriesce dalla polpa. Ora utilizziamo il mezzo limone come fosse una classica spugnetta.

Strofiniamo tutte le superfici del lavello, rubinetti compresi e lasciamo che il composto agisca per qualche minuto. Non dimentichiamo la zona dove di solito mettiamo a scolare piatti, posate e stoviglie varie. A questo punto procediamo a risciacquare e asciughiamo tutto per bene con un canovaccio di cotone bianco. Visto che meraviglia? Il lavello è tornato come nuovo, è igienizzato, disinfettato e non ci sono residui di cattivo odore o incrostazioni!

Consiglio extra: il tuo problema più grande è il calcare? Questo inconveniente è molto comune e non riguarda solo la cucina ma anche il bagno. A questo proposito vi abbiamo proposto un altro metodo super efficace che andrò a risolvere il problema in un lampo e in modo pazzesco.

Impostazioni privacy