Per merenda spiedini, sì, ma di frutta: così golosi non li hai mai provati, che sfizio unico!

Per una merenda golosissima oggi scegliamo gli spiedini, sì, ma di frutta: così sfiziosi non li hai mai provati, sorprendi i tuoi bimbi!

Trovare la merenda giusta che riesca a far felici i bambini e che sia approvata dai grandi non è certo una passeggiata. Soprattutto quando fa caldo non possiamo pretendere di preparare in forno dolci e biscotti come magari facciamo in inverno. Come risolvere, allora? Scegliendo qualcosa di irresistibile! Per merenda spiedini, sì, ma di frutta: così golosi non li hai mai provati, che sfizio unico!

Spiedini di frutta
Gli spiedini così golosi non li hai mai assaggiati: di frutta, semplici e sfiziosissimi (credits pixabay)

Quando si tratta di spiedini possiamo stare certi di portare a tavola sempre qualcosa di stuzzicante. Non molto tempo fa vi avevamo proposto una ricetta a base di pesce e spiegato come cuocerli con un trucchetto particolare che li renderà non perfetti e saporiti, a prova di bimbi!

Di frutta sono golosi, saporiti e fanno impazzire tutti: gli spiedini così non li hai mai assaggiati

Ci teniamo a precisare che non c’è una regola per scegliere i frutti di cui servirci, ognuno può usare quelli che preferisce e dare ampio spazio alla fantasia e al gusto personale. Noi vi mostreremo una ricetta “base” che potrete personalizzare come volete. Cosa serve:

  • spiedini;
  • 2 mele;
  • 2 banane;
  • 2 pesche;
  • 1 arancia;
  • 1 o 2 cucchiai di acqua;
  • 5 o 6 cucchiai di zucchero (anche di canna).

Il primo passo è, ovviamente, occuparsi della frutta. Dobbiamo quindi procedere a lavarla, sbucciarla e tagliarla a pezzetti. Se non sapete come fare per disinfettarla a casa con prodotti naturali noi vi abbiamo consigliato un metodo della nonna davvero semplice e infallibile a costo zero.

Andiamo quindi ad infilzare i pezzetti di frutta sugli spiedini, alternandoli tra loro. Procediamo quindi a versare i cucchiai di acqua in un pentolino antiaderente e uniamo lo zucchero. Dobbiamo lasciar caramellare fino a quando non otterremo uno sciroppo ambrato non troppo liquido.

frutta fresca
Scegli le combinazioni di frutta che preferisci, non c’è una regola, puoi usare ciò che ti piace (credits pixabay)

Una volta pronto il caramello andiamo ad immergere gli spiedini al suo interno dopo averlo lasciato intiepidire per qualche minuti. Quindi sgoccioliamo l’eccesso e mettiamoli ad asciugare sistemandoli dritti all’interno di un bicchiere alto in modo che non si attacchino alla base. In alternativa potete adagiarli su della carta da forno oleata. Gustosi e semplicissimi, perfetti anche per accompagnare gelati e creme varie, che sfizio unico!

Consiglio extra: sai che ti bastano semplice frutta, yogurt e zucchero per dar vita ad una delizia davvero irresistibile? No, non si tratta del classico frullato ma di un dessert fresco e goloso che farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Prova, è semplicissimo da realizzare.

Impostazioni privacy