Se non riesci mai a lavare a fondo le bottiglie vuote di pomodoro ti svelo un trucco infallibile

Siamo attenti al riciclo, proprio come te: se non riesci mai a lavare a fondo le bottiglie vuoto di pomodoro ti svelo un trucco geniale

Abbiamo parlato spesso di quanto sia importante riciclare e riutilizzare tutto ciò che è impossibile, in casa come in cucina. Non solo per una questione economica, ma anche per aver cura dell’ambiente in cui viviamo. Vasetti di yogurt, bucce di ingredienti, prodotti scaduti, insomma, i modi non mancano di certo. Parliamo oggi di alcuni recipienti che tutti abbiamo in casa. Se non riesci mai a lavare a fondo le bottiglie vuote di pomodoro ti svelo un trucco infallibile.

bottiglie pomodoro
pulire bottiglie pomodoro (credits adobe)

Ebbene sì, oggi vi spiegheremo con fare per farle tornare come nuove. Prima, però, vogliamo consigliarvi anche un detergente davvero portentoso che potrai usare in cucina, su tutte le superfici, che la farà brillare e igienizzerà a fondo ogni angolo. Una miscela fai da te a basso costo efficace come i prodotti costosi che acquisiti di soliti in negozio: pazzesco!

Bottiglie di pomodoro, così tornare come nuove: per pulirle fai così

Sappiamo bene che il problema di queste bottiglie è riuscire ad arrivare in fondo e lavare via il sugo incrostato da ogni angolo. Del resto ci tornano utilissime in quanto possiamo utilizzarle come recipienti per altre salse, ma anche servircene per sottovuoti e conserve di ogni genere.

Se vi state chiedendo come potete fare per pulirle bene senza dover sudare sette camicie siete nel posto giusto. Una volta che vi illustreremo questo metodo non riuscirete a crederci di non averci pensato voi stessi. Siamo pronti a metterci al lavoro? Bene, procediamo, allora!

sapone bottiglie pomodoro
lavare bottiglie pomodoro (credits pixabay)

Ciò che vi occorre è un semplice uovo. Sì, avete letto bene. In effetti ci occorre il guscio, in realtà, quindi vi consigliamo di farvi una bella frittata per cena, potete provare la ricetta di nonna maria che vi farà innamorare.

Ma come dovremmo usare i gusci per pulire la bottiglia di pomodoro? Semplice! Prima di tutti laviamoli a fondo e sbricioliamoli. Dobbiamo ridurli in tanti pezzettini. Ora riversiamoli nella bottiglia e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua in cui avremo sciolto del detergente per piatti.

Chiudiamo la bottiglia col tappo e agitiamola, scuotendola per bene per qualche minuto. I pezzetti di guscio andranno a “strofinare” lungo le pareti trascinando via i residui di sugo ed eventuali incrostazioni. Non rimane che stappare di nuovo, risciacquare per bene fino a rimuovere ogni traccia di sapone e asciugare. Le tue bottiglie sono come nuove, riesci a credere che sia stato così semplice?

Ebbene sì, come potete vedere a volte quella che consideriamo “spazzatura” in realtà si rivela utilissima nei modi più impensabili e geniali. Ti abbiamo sorpreso?

Impostazioni privacy