Col petto di pollo ti faccio preparare un secondo sfizioso: non sarà più secco e stopposo

Il petto di pollo spesso ci salva la cena anche all’ultimo istante: ti faccio preparare un secondo sfizioso, non più secco e stopposo

Un alimento che è nutriente e saporito, versatile e piace a tutti. Non può che trattarsi del petto di pollo, alla base di moltissime delle nostre ricette preferite che spesso ci salva la cena o il secondo anche all’ultimo minuto. Se anche il tuo problema è che spesso non ti riesce come vorresti abbiamo la soluzione. Col petto di pollo ti faccio preparare un secondo sfizioso: non sarà più secco e stopposo!

petto pollo
ricette petto pollo (credits pixabay)

A proposito di cene saporite e sfiziose: che ne dici provare anche qualcosa di nuovo? I nostri bastoncini non sono di pesce ma di prosciutto, si preparano in pochi minuti e sono una vera squisitezza: perfetti per grandi e piccini!

E, parlando di pollo, fai molta attenzione a non commettere questo errore che fanno in tanti: ti abbiamo spiegato perché è sbagliato, vedrai che differenza!

Cucina così il petto di pollo e non sarà secco e stopposo: che squisitezza!

Vediamo quali sono gli ingredienti che useremo:

  • 200 grammi di petto di pollo a fettine;
  • 2 zucchine;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • 200 grammi di prosciutto cotto;
  • pangrattato quanto basta;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo assottigliando il pollo con un batticarne e intanto laviamo, asciughiamo e tagliamo a fettine sottili le zucchine. Arrostiamole su di una piastra e tagliamo a fettine sottili anche la scamorza affumicata.

Andiamo a dividere a metà le fettine di petto di pollo in modo che abbiano la stessa larghezza delle zucchine. Su ogni striscia di pollo adagiamo una zucchina arrostita, una fettina di prosciutto e una di scamorza. Arrotoliamo il tutto e fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. In una ciotola rompiamo e sbattiamo l’uovo con sale e pepe.

zucchine pollo
zucchine e pollo (credits pixabay)

Andiamo ad immergere i nostri involtini nell’uovo e poi impaniamoli con il pangrattato. A questo punto abbiamo due scelte: cuocerli al forno su di una teglia foderata con la carta da forno, a 180 gradi per una ventina di minuti.

Oppure adagiarli in padella con un filo d’olio, coprendo con un coperchio fino a doratura completa. O, anche, in alternativa, friggerli nell’olio di semi. In ogni caso saranno sfiziosi, filanti e irresistibili, una chicca a cui nessuno riuscirà a resistere, è garantito!

Aspetta, non scappare, abbiamo per te un’altra ricetta favolosa che vogliamo farti assaggiare. Si usano sempre le zucchine, ma questa volta sono cucinate in modo originale e gustosissimo. Le hai mai preparate alla “Ligure”? Provale e di sicuro non tornerai indietro, sono così saporite che diventeranno uno dei tuoi piatti preferiti fin dal primo assaggio! Come vedi basta poco per cucinare qualcosa di speciale!

Impostazioni privacy