Non è il bicarbonato: per pulire ed igienizzare tutto ti serve questo

Se vuoi igienizzare questi elementi della tua casa non ti serve per forza il bicarbonato: usa questo per pulire e guarda che risultato!

Ogni giorno ci dedichiamo alle faccende domestiche, ma ci sono degli elementi a cui non rivolgiamo la stessa attenzione rispetto ad altri. Basti pensare che laviamo piatti dopo averli usati a pranzo o cena, ma magari puliamo i vetri meno spesso. Si tratta di una cosa normale, un modo di organizzarsi. Oggi vogliamo suggerirvi una soluzione semplicissima. Non per forza il bicarbonato: per pulire ed igienizzare tutto ti serve questo.

igienizzare
usa questo igienizzare (credits pixabay)

Nulla contro prodotti come aceto e bicarbonato, sono di sicuro grandi alleati in casa per risolvere gli inconvenienti più disparati. Noi stessi vi abbiamo proposto una miscela a base di uno di questi ingredienti, perfetta e pensata per sgrassare a fondo ogni superficie della cucina e falla tornare come nuova senza spendere una fortuna.

Oggi, però, vogliamo parlarvi di un prodotto spesso sottovalutato e che invece si rivela utilissimo e portentoso in casa. Di che si tratta? Di un ingrediente che di solito usiamo in cucina, scopriamo quale.

Usa questo per igienizzare tutto, pazzesco: che efficacia!

Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, c’è un ingrediente che di solito usiamo per insaporire, condire, profumare i nostri piatti, che si tratti di primi, secondi, contorni o dolci. Un prodotto che, però, se utilizzato in altro modo, diventa un portento per le faccende domestiche.

Avete capito quale? Sì, si tratta proprio del limone, l’agrume per eccellenza. Ma sapete che altro potete farci oltre a usarlo per sgrassare, sbiancare e così via? Ebbene no, non tutti sanno che questo ingrediente ci aiuterà ad igienizzare un elemento della nostra casa troppo spesso trascurato. Come? Andiamo a vederlo insieme.

limone igienizzare
Usare limone igienizzare (credits pixabey)

Ebbene, dovete sapere che mescolando al succo di limone del semplice aceto, di cui abbiamo parlato poco fa, riusciremo ad ottenere un ottimo disinfettante per i nostri materassi. Spesso, infatti, trascuriamo nelle pulizie questo elemento della nostra casa che, invece, necessita di altrettanta attenzione di tutti gli altri.

Come fare? Basta tenera mente che per ogni mezzo bicchiere di aceto avremo bisogno di circa un terzo pari di succo di limone. Regolatevi voi stessi, dunque, in base alla grandezza del materasso in questione. Non rimane che munirci di un panno in microfibra o di cotone che andremo ad bagnare appena con questa miscela.

Scopriamo il materasso e strofiniamo con il panno, angoli e bordi compresi. Ora aspettiamo che il materasso si asciughi per bene o rischiamo che la puzza di umido ci possa dare qualche problema. Non resta che rifare il letto: pulito e igienizzato senza fatica e senza spendere un soldo, pazzesco, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy