Scaffali vuoti nei supermercati: scenario preoccupante, cosa manca

Un giro nei supermercati è sufficiente a rendersi conto che in diversi punti vendita c’è carenza di un prodotto prezioso: cosa manca?

Non è insolito che nel periodo estivo i negozi appaiono più vuoti. Sono molti coloro che fanno scorte, magari per una vacanza o comunque per evitare di dover uscire ogni giorno a causa del caldo afoso. A lasciare interdetti negli ultimi tempi è però la carenza sempre più evidente in determinati reparti, uno in particolare che è sicuramente importante. Scaffali vuoti nei supermercati: scenario preoccupante, cosa manca.

supermercati
scaffali supermercati (credits pixabay)

A rendere difficoltosa la situazione una serie di fattori che, messi insieme, sembrano aggravare uno scenario già non idilliaco. Ci siamo accorti tutti dell’aumento dei prezzi dell’ultimo periodo che non sembra destinato a placarsi molto presto.

In particolare, in alcune zone, scarseggia in modo serio un prodotto fondamentale e amatissimo di cui non vogliamo fare a meno. Forse lo avete già notato anche voi: questi scaffali sono vuoti.

Cosa manca nei supermercati, scaffali vuoti: carenza di questo prodotto

La carenza di determinati prodotti si fa sentire più di altre, questo è certo. Non per niente esistono beni considerati primari e altri secondari. Negli ultimi tempi sembra esserci una vera e propria crisi per quanto riguarda una categoria in particolare.

Di sicuro anche voi avete notato alcuni reparti di alimentari, supermercati e negozi vari che sembrano del tutto svuotati. A causare questa situazione sembrano essere una serie di fattori, come l’aumento dei prezzi della benzina e di carburanti vari che danneggiando e rallentano le aziende di trasporto con conseguenti scioperi e proteste. Ma anche la difficoltà a reperire materie prime fondamentali per la produzione di determinati prodotti. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa preoccupa.

scaffali supermercati
scaffali vuoti (credits pixabay)

Da diverso tempo, ormai, reperire l’acqua minerale sta diventando davvero un problema. Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, a proposito di uno grosso produttore che spiegava quanto fosse diventato difficile reperire l’anidride carbonica essenziale per realizzare questo prodotto.

La situazione appare ancora oggi in fase di stallo, non ci sono miglioramenti, anzi, sembrerebbe un vero e proprio momento di crisi. Proprio in questi giorni a Savona, in alcune zone particolari, era impossibile reperire una qualsiasi bottiglietta di acqua frizzante. Parliamo dei punti vendita del Mercatò di via Nizza, come riportato da “La Stampa”, ma anche del Lidl nella stessa zona. Una carenza che sembra destinata ad espandersi. La mancanza di acqua gassata è sicuramente un duro colpo per coloro abituati a questo tipo di prodotto e non resta che aspettare per cercare di comprendere come si evolverà la situazione e se potranno esserci dei miglioramenti. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati in merito. Nella speranza di potervi dare notizie meno preoccupanti.

Impostazioni privacy