5 minuti e 4 ingredienti: antipasto lampo da leccarsi i baffi, come hai fatto a non pensarci prima?

5 minuti e 4 ingredienti: antipasto lampo da leccarsi i baffi, come hai fatto a non pensarci prima? Ti farà impazzire fin dal primo morso.

Cosa c’è di meglio che trascorrere il week end in compagnia di amici e parenti? Se anche tu stai organizzando una bella cena estiva non puoi assolutamente perderti questo antipasto lampo da leccarsi i baffi.

5 minuti 4 ingredienti
5 minuti 4 ingredienti. Credits: Adobe

Lo prepari in 5 minuti di tempo e con solo 4 ingredienti. Dopodiché, non dovrai fare altro che aspettare che si raffreddi ed il gioco è fatto. Come hai fatto a non pensarci prima? È davvero buonissimo! Provalo, piacerà di sicuro a tutti. Se hai poco tempo per cucinare forse ti interesserà anche scoprire la ricetta della nostra parmigiana di patate pronta in pochi minuti.

5 minuti e 4 ingredienti: antipasto lampo da leccarsi i baffi

Se stai cercando un’idea sfiziosa, originale e allo stesso tempo veloce per preparare un antipasto da leccarsi i baffi sei capitato nel posto giusto. Ti basteranno 5 minuti di tempo e 4 ingredienti e vedrai che risultato! Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e fai come ti dico. Non te ne pentirai! Prima, però, di scoprire la ricetta più nel dettaglio, procurati tutto il necessario.

Ingredienti:

  • 3 strisce di pane per tramezzini;
  • 100 grammi di maionese;
  • 100 grammi di lattuga;
  • 300 grammi di tonno sott’olio;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Come di sicuro avrai intuito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare un antipasto lampo da leccarsi i baffi pronto in soli 5 minuti di tempo e da realizzare con 4 ingredienti. Ti basterà, infatti, procurarti del pane per tramezzini, dell’insalata, della maionese e del tonno ed il gioco è fatto. Ma procediamo con ordine e vediamo subito come procedere passo passo fin dall’inizio. Innanzitutto, disponi le 3 fette di pane l’una accanto all’altra, sovrapponendole leggermente e stendile con l’aiuto di un mattarello. Dopodiché, spalma in maniera uniforme la maionese e cospargi il tutto con l’insalata.

5 minuti 4 ingredienti
5 minuti 4 ingredienti. Credits: Adobe

In una ciotola a parte, mischia il tonno precedentemente sgocciolato con il resto della maionese. Insaporisci con un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero e metti il composto sopra la lattuga. A questo punto, non ti resterà che arrotolare il tutto facendo attenzione a non fare uscire la farcia e mettere il rotolo in frigorifero per un’ora circa in modo che si solidifichi.

Il consiglio extra: se vuoi rendere il tuo rotolo ancora più sfizioso decoralo esternamente con dell’altra maionese e delle foglie di insalata. Oppure con maionese e semi di sesamo o di papavero. Il risultato finale sarà un antipasto veloce da leccarsi i baffi. Ma non finisce qua, perché se ti è piaciuta questa ricetta non puoi assolutamente perderti quest’altra versione del rotolo di pancarré oppure questa ricetta estiva a base di zucchine. Se le provi ti innamori fin dal primo assaggio. Provare per credere!

Impostazioni privacy