Non parlo della provola: metti questo nella pasta e patate e vedrai che sapore

Non parlo della provola: metti questo nella pasta e patate e vedrai che sapore, ecco come realizzare un piatto da leccarsi i baffi.

La pasta e patate è un grande classico della nostra cucina, un piatto della tradizione molto amato da tutti, sia grandi che piccoli, e adatto a qualsiasi situazione e occasione. La si può mangiare in un normale pranzo quotidiano in famiglia, ma anche nelle occasioni speciali, magari aggiungendo qualche ingrediente che la rende più gustosa. Avete mai provato, ad esempio, la versione tipica napoletana? E’ davvero speciale!

Non solo provola
Pasta e patate (credits: Pixabay)

Non solo però, esistono anche tante altre varianti di questo piatto, perché le patate sono senza dubbio tra gli ingredienti più versatili che ci sono in cucina, nel senso che sono adatte a qualsiasi preparazione e si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti. Sono buonissime anche solo lesse come contorno, e ricordate sempre che si può riutilizzare la loro acqua di cottura, ma anche con la pasta o al forno con il pollo. Anche le patatine fritte sono amate da tutti, però bisogna fare attenzione a non commettere errori per farle perfette, così come le patate a parmigiana, o anche la frittata di patate. Insomma, le ricette da realizzare con questo ingrediente non si contano, ma quella che vi proponiamo probabilmente non l’avete mai provata. Si tratta di una pasta e patate dal gusto unico, con l’aggiunta di un ingrediente che neanche immaginate. Siete sicuri di saperne di più?

Non parlo della provola: ecco come realizzare una pasta e patate unica, basta aggiungere questo

La pasta e patate è un grande classico della nostra cucina, un piatto amato da grandi e piccoli che spesso ritroviamo sulle nostre tavole. Quella che vi proponiamo non è una versione classica, perché si fa con l’aggiunta di un ingrediente particolare, e anche la preprazione è diversa. No, non parliamo della classica pasta e patate con provola, ma di un piatto spettacolare, che fa da primo e secondo, perché insieme alle patate ci sono le coscette di pollo. L’avete mai provata così?

Non parlo provola
Pasta patate pollo (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti per realizzarla:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 500 g di coscette di pollo
  • 5 patate
  • olio
  • trito di cipolla, sedano e carota
  • insaporitore per carne
  • 6-7 pomodorini
  • vino bianco q.b.
  • parmigiano grattugiato

Per prima cosa occupatevi delle coscette di pollo. In una casseruola dai bordi alti fate soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con l’olio, poi aggiungete le coscette di pollo e fatele rosolare, poi sfumate col vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete le patate tagliate a tocchetti e i pomodorini, poi l’insaporitore per carne (non c’è bisogno di aggiungere sale), e fate cuocere finché tutto non sarà cotto. Nel frattempo fate cuocere la pasta, poi scolatela direttamente nel sugo e fatela mantecare con il parmigiano. Mangerete una vera delizia!

Impostazioni privacy