Prendi del prezzemolo fresco: non per una ricetta, si tratta del rimedio a un fastidio insopportabile

Tra le tante spezie e erbe aromatiche che usiamo in cucina, c’è anche il prezzemolo: usalo come rimedio a questo fastidio insopportabile!

Per arricchire e insaporire i nostri piatti abbiamo a disposizione una serie di ingredienti davvero strepitosi. Non solo il classico condimento, come olio, aceto o limone, ma anche spezie ed erbe aromatiche di ogni genere. Oggi vogliamo sorprendervi svelandovi un dettaglio che pochi conoscono. Prendi del prezzemolo fresco: non per una ricetta, si tratta del rimedio a un fastidio insopportabile!

prezzemolo rimedio
prezzemolo fastidio (credits pixabay)

Già in passato vi avevamo spiegato come servirvi degli ingredienti che di solito usiamo in cucina anche in modo alternativo. Molti di loro, infatti, hanno proprietà strepitose che si rivelano davvero utilissime come mai avremmo immaginato.

Un esempio? Ricordate quando vi abbiamo consigliato di usare uova, yogurt e e miele, ma non per preparare un dolce ma come rimedio inaspettato e super efficace? Ebbene, oggi vedremo come servirci invece del prezzemolo, altro ingrediente davvero amatissimo che ci lascerà a bocca aperta!

Prezzemolo: non tutti sanno che è il rimedio ad un fastidio insopportabile

Questo trucchetto ci tornerà molto utile soprattutto nel periodo estivo. Proprio quando arriva la bella stagione, infatti, ci troviamo a fare i conti con un inconveniente che può rivelarsi un vero incubo, sia in casa che all’aperto.

Di sicuro anche voi ne sapete qualcosa, ma se vi affiderete a questo metodo della nonna vedrete che troverete di sicuro beneficio da questo ingrediente senza bisogno di mettere mano al portafogli. Vogliamo vedere di che si tratta?

prezzemolo fresco
rimedio prezzemolo (credits pixabay)

Dunque, di certo vi sarà capitato, durante questo periodo estivo, di fare i conti con le zanzare e con le loro fastidiosissime punture. Si tratta di un problema comune a tutti per cui vi abbiamo proposto anche delle soluzioni naturali per tenerle lontane.

Oggi però vogliamo spiegarvi come fare a lenire il fastidio dei loro “morsi” che ci spinge a grattarci senza sosta e irritare la nostra pelle. Di sicuro in farmacia o nei vari negozi esistono prodotti pensati appositamente, ma perché spendere soldi quando il rimedio è a portata di mano?

Non tutti sanno, infatti, che il prezzemolo può darci una mano. Come? Basta servirsi di quello fresco strofinandolo sulla zona in cui siamo stati punti dopo averlo lavato per bene e e asciugato con delicatezza. Lasciamo in posa il succo che viene fuori dallo sfregamento per una decina di minuti, poi risciacquiamo il tutto con acqua fresca. Il prurito non sarà più un problema: un rimedio tutto naturale ma incredibilmente efficace e geniale che devi assolutamente provare! Coltivare in casa una piantina di prezzemolo ora ti sembrerà un’idea furba, sia per avere sempre questo ingrediente a disposizione in cucina sia per servirtene come rimedio all’occorrenza!

Impostazioni privacy