Uova, miele e yogurt: non è la ricetta di un dolce, ma un rimedio eccezionale

Molti ingredienti possano rivelarsi versatili e straordinari: uova, miele e yogurt, non è la ricetta di un dolce ma un rimedio eccezionale

Abbiamo parlato spesso di quanto alcuni prodotti possano essere versatili e utilissimi in modi che non avremmo mai creduto possibile. Trucchetti geniali e infallibili che vengono in nostro soccorso e ci permettono anche di evitare sprechi inutili e dannosi per la nostra economia domestica e per l’ambiente. Ciò perché anche da scaduti, talvolta, questi ingredienti possiedono ancora proprietà formidabili. Uova, miele e yogurt: non è la ricetta di un dolce, ma un rimedio eccezionale. Curioso di scoprire di che si tratta?

uova miele yogurt
rimedio miele (credits pixabay)

Abbiamo già parlato in passato dell’utilità dello yogurt, perfino di quello scaduto. Può capitare, intatti, che ci dimentichiamo di averlo in frigo e accorgercene solo quando la data per consumarlo è ormai passata.

Buttarlo via è un peccato, uno spreco di soldi e cibo. Ma noi vi abbiamo rivelato come potete usarlo in modo furbo e alternativo per trasformarlo in un prodotto utilissimo. Vediamo ora cosa accade mischiandolo al miele e alle uova.

Non è un dolce ma un rimedio incredibile: uova, miele e yogurt, che meraviglia!

Ovviamente, finché questi prodotti sono commestibili, l’ideale è servirsene in cucina. Quando, però, per disattenzione o altro, restano inutilizzati anche dopo la data di scadenza, invece di buttarli serviamocene in altro modo. Come? Per una maschera di bellezza eccezionale che farà tornare i nostri capelli forti, sani e morbidissimi! Scopriamo come procedere.

uova yogurt miele
uova rimedio (credits pixabay)

Lo yogurt scaduto, un uovo che non è più fresco e un po’ di miele: il risultato sarà incredibile. Riversiamo lo yogurt e l’uovo in una ciotola. Mescoliamo per bene amalgamando il tutto. Aggiungiamo un cucchiaino o due di miele e continuiamo a lavorare. Mettiamo in posa sui capelli umidi prima dello shampoo. Avvolgiamo la chioma con della pellicola in modo che non goccioli via. Lasciamo agire per un quarto d’ora e poi procediamo al classico lavaggio. Questa maschera casalinga è formidabile per i capelli sfibrati, spenti e fragili. Non avrai bisogno di comprare costosi balsami: la soluzione è a portata di mano, ti basta aprire la dispensa!

Consiglio extra: potete fare a meno del miele, se preferite. O, magari, aggiungere qualche goccia di olio d’oliva o di mandorle dolci.

Non vogliamo salutarvi senza una ricetta golosa, di sicuro con questo caldo anche voi cercate qualcosa di fresco e non troppo complicato con cui addolcire le vostre giornate. Provate allora questa ricetta che arriva da oltreoceano: avete mai assaggiato il frozen yogurt? Una via di mezzo tra un dessert e un gelato che piacerà a tutti e sarà perfetto ogni volta che vogliamo, a merenda o dopocena, semplice e irresistibile!

Impostazioni privacy