Latte e miele, ma non da bere: se li usi così ti lasceranno a bocca aperta, lo avresti mai immaginato?

Due ingredienti amatissimi da usare come mai avremmo pensato: latte e miele ma non da bere, così ti lasceranno a bocca aperta!

Di sicuro fanno parte di quegli ingredienti che non ci facciamo mancare mai in casa. Il latte a colazione è irrinunciabile e il miele è così delizioso che ci fa girare la testa. Si tratta di prodotti utilizzati spesso anche per preparare dolci di ogni genere, ma oggi vogliamo svelarvi un trucco che non ha a che fare con la cucina. Latte e miele, ma non da bere: se li usi così ti lasceranno a bocca aperta, lo avresti mai immaginato?

latte miele
usare latte e miele (credits pixabay)

Vi abbiamo parlato già in passato di come un ingrediente che in genere usiamo per cucinare possa invece trasformarsi nella soluzione a piccoli problemi in casa. Proprio con il latte, ad esempio, possiamo rimediare ad un pasticcio con cui di sicuro anche voi vi siete trovati ad avere a che fare.

Oggi vogliamo svelarvi un trucco che pochi conoscono e prevede la combinazione di questo prodotto immancabile e del miele, altro ingrediente amatissimo. Ti lasceranno a bocca aperta: lo avresti mai immaginato?

Miele e latte, usali così: non da bere, ti lasceranno senza parole

Che abbiano entrambi proprietà straordinarie lo sappiamo tutti. Nutrienti essenziali per il nostro organismo che fanno bene al nostro corpo e ci forniscono molte sostanze fondamentali per la nostra salute.

Ciò che pochi immaginano è che, anche usati fuori dalla cucina, possano rivelarsi degli alleati davvero pazzeschi. Nelle prossime righe vi spiegheremo come usarli per ottenere risultati incredibili: siete curiosi? Allora corriamo a leggere tutto nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

latte miele
usare latte miele (credits pixabay)

Dovete sapere che questi due prodotti, combinati insieme, possono darci una mano a goderci un bagno rilassante che nutrirà a fondo la nostra pelle aiutandoci a calmare infiammazioni o irritazioni.

Come? Basterà riempire la vasca da bagno e andare a sciogliere mezzo bicchiere di miele nel latte caldo. Quando i due composti saranno ben amalgamati andremo a riversare il tutto nella vasca e, se vogliamo, potremo unire qualche goccia di un olio essenziale a nostra scelta.

Stare immersi nel liquido arricchito da questi due ingredienti renderà la nostra pelle morbida e liscia come mai prima d’ora! Inoltre le proprietà lenitive del miele e la sua naturale capacità antibatterica saranno un vero toccasana per il nostro corpo! Di sicuro un rimedio fai da te che vale la pena provare!

Consiglio extra: sarebbe consigliato utilizzare del latte di capra, proprio come la leggenda narra che facesse la magnifica regina d’Egitto, Cleopatra, celebre per i suoi bagni. Fate una prova e il risultato vi lascerà a bocca aperta: coccolarsi, di tanto in tanto, fa bene a mente e corpo.

Impostazioni privacy