“Seguo la dieta del 5”: Antonella Clerici spiega in cosa consiste

“Seguo la dieta del 5”: Antonella Clerici spiega in cosa consiste, ecco tutti i retroscena sull’alimentazione dell’amata conduttrice.

Antonella Clerici è una delle regina della televisione italiana, una delle conduttrici più amate dal pubblico grazie al successo dei suoi programmi. Quest’anno il suo ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha avuto ascolti davvero record e sta per ripartire con una nuova attesissima stagione, e così anche ‘The Voice Senior’, che pure ripartirà tra qualche mese. Oltre alla tv, poi, Antonella è sempre molto presente e attiva sui social, dove pubblica ogni giorno tanti momenti della sua vita quotidiana.

Antonella Clerici dieta del 5
Antonella Clerici dieta (credits: Instagram)

Da quando si è trasferita nella sua splendida casa nel bosco di Arquata Scrivia, Antonella mostra spesso e volentieri immagini degli interni e anche del giardino della casa, che è un vero spettacolo, con una piscina lunga e un angolo con tavoli, sedie e tanti fiori, oltre che i vigneti e un grande orto dal quale la conduttrice raccoglie molti prodotti da portare poi in tavola. La sua, infatti, è un’alimentazione particolare e molto equilibrata e curata nel minimo dettaglio, come lei stessa ha raccontato in un’intervista rilasciata alla rivista Silhouette: “Seguo la dieta del 5”, ha rivelato Antonella. Volete sapere in cosa consiste?

Cosa mangia Antonella Clerici: “Seguo la dieta del 5”, ecco in cosa consiste, è molto curata ed equlibrata

Non è una novità il fatto che le donne del mondo dello spettacolo abbiano molta cura del loro corpo e del loro fisico, seguendo un’alimentazione curata e facendo sempre attività fisico. Sapete come fa, ad esempio, Elisa Isoardi a mantenersi in forma? Anche Federica Panicucci segue una dieta particolare per stare bene con il suo corpo, e lo stesso vale per Antonella Clerici, che pure segue un’alimentazione ben precisa, nota come la ‘dieta del 5’. L’avete mai sentita nominare? A seguire la conduttrice c’è la nota nutrizionista, nonché sua grande amica, Evelina Flachi. Ma in cosa consiste questa dieta?

Antonella Clerici dieta del 5
Antonella Clerici retroscena (Credits: Instagram)

Questa dieta consiste nel bere circa 2 litri d’acqua al giorno, anche sottoforma di tisane senza zucchero, e nel mangiare meno carne e tanta verdura, seguendo ovviamente i cicli naturali e mangiando prodotti di stagione: “Ho due pasti liberi a settimana per dare libero sfogo alla mia golosità”, ha confessato la conduttrice, “Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori per il metabolismo, non facendo cure ormonali”, ha poi aggiunto. Per quanto riguarda quello che mangia, invece, Antonella inizia sempre il pasto con una verdura e un bicchiere d’acqua, così da aumentare il senso di sazietà, poi mangia a pranzo un primo con verdure e a cena solo proteine con verdure. Non manca, poi, tra le sue abitudini l’attività fisica, ovvero la corsa sul tapis roulant tre volte a settimana, ma anche pesi e massaggi, oltre alla cyclette recliming. Lo sapevate?

Impostazioni privacy