Se devi pulire il divano non sfoderabile puoi utilizzare questo: sarà un successo

Se devi pulire il divano non sfoderabile puoi utilizzare questo: sarà un successo, ecco come fare in poche e semplici mosse.

Il divano è uno degli elementi d’arredo più importanti della casa, uno di quelli che non può mai mancare e che dà calore agli ambienti rendendoli più accoglienti, ma soprattutto è sinonimo di relax e riposo per tutta la famiglia. E’ fondamentale, dunque, averne uno, in modo da poter trascorrere del tempo comodi a leggere o guardare la tv, ma soprattutto per poter riposare e rilassarsi in famiglia o con gli amici.

Se devi pulire divano non sfoderabile
Pulire divano (Credits: Pixabay)

Tutti ne hanno almeno uno in casa e al giorno d’oggi ne esistono davvero tantissimi modelli diversi. Ci sono quelli a forma di ‘L’, con la penisola angolare, ma anche quelli lineari, e poi ce ne sono di tutte le forme, dimensioni e colori, ma soprattutto ce ne sono di diversi tessuti. Possono essere, infatti, in pelle, ecopelle o tessuto, e di questi ultimi poi se ne trovano di tutti i tipi. Quello che però accomuna tutti i divani, è il fatto che bisogna pulirli, visto che diventano tutti spesso e volentieri ricettacolo di polvere, sporco, macchie e residui di cibo. Per non parlare, poi, di quelli che si trovano vicino alla cucina e ai fornelli, che diventano anche piuttosto unti con il tempo, a causa dei vapori che si creano in questo ambiente della casa. Ma come si pulisce il divano? Se avete quelli sfoderabili, basta semplicemente togliere la copertura e lavarla in lavatrice senza alcuno sforzo. Se invece il divano non è sfoderabile, ci sono altri rimedi: scopriamoli insieme!

Se devi pulire il divano non sfoderabile fai così: avrai risolto tutti i problemi, facilissimo!

Se siete in difficoltà perché dovete assolutamente pulire il divano ma non sapete come fare perché ha un tessuto non sfoderabile, ecco la soluzione che fa per voi. Potete optare per un prodotto specifico, ma ci sono alcuni prodotti naturali e ingredienti solitamente utilizzati in cucina che sono ottimi anche per fare le faccende domestiche. Aceto e bicarbonato, ad esempio, sono due grandissimi alleati in tante situazioni, e anche quando dovete pulire il vostro divano vi verranno in aiuto.

Se devi pulire divano non sfoderabile
Bicarbonato pulire divano (Credits: PIxabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete una bacinella e metteteci dell’acqua calda, poi aggiungete aceto e alcune gocce di limone e bagnateci dentro una spugna, strizzatela per bene e passatela sul divano, ma solo dopo aver tolto i cuscini e aver passato l’aspirapolvere su tutta la superficie del divano per eliminare eventuali briciole e residui di cibo, oltre alla polvere che inevitabilmente si crea. Passate la spugna bagnata sul divano e poi aspettate che si asciughi. Per le macchie più resistenti, invece, metteteci sopra un po’ di bicarbonato e acqua calda e lasciatelo agire per un po’, prima di risciacquare con un panno umido e far asciugare.

 

Impostazioni privacy