In pochi sanno che aceto e bicarbonato sono utili anche in bagno ma non per il wc: trucco strepitoso

In pochi sanno che aceto e bicarbonato sono utili anche in bagno, ma non per il wc: trucco strepitoso mai provato prima d’ora!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, aceto e bicarbonato di sodio sono due ‘ingredienti’ utilissimi nella vita quotidiana. Soprattutto per fare le pulizie di casa.

aceto e bicarbonato bagno
Aceto e bicarbonato di sodio. Credits: Adobe

Tuttavia, non servono soltanto per lavare il pavimento ed i mobili della cucina, ma anche per il bagno. A tal proposito, quest’oggi andremo a svelarti un trucco a dir poco strepitoso che non riguarda, però, la pulizia del wc. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito!

In pochi sanno che aceto e bicarbonato sono utili anche in bagno

Aceto e bicarbonato di sodio, come abbiamo detto, sono due prodotti utilissimi quando si svolgono le faccende domestiche. Due alleati irrinunciabili che non possono proprio mancare in casa. Spesso, infatti, questi due ‘ingredienti miracolosi’ vengono utilizzati anche per pulire il bagno. Tuttavia, quest’oggi non vogliamo parlare di come igienizzare a fondo il wc, ma di come risolvere un altro problema molto comune che riguarda proprio questa stanza della casa. L’odore nauseabondo che spesso fuori esce dallo scarico della doccia. Ci avevi mai fatto caso prima d’ora? Ecco, quindi, svelato il trucco strepitoso per dire addio per sempre a tutti i tuoi guai. Provare per credere!

Il trucco strepitoso

Se anche tu da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che in bagno c’è un cattivo odore, non dare subito la colpa al wc, perché il tuo problema potrebbe dipendere dallo scarico della doccia. Spesso, infatti, è proprio da lì che emerge puzza di fogna e tubature.

aceto e bicarbonato bagno
Scarico della doccia. Credits: Adobe

In questo caso, però, la soluzione è a portata di mano: basta avere in casa 150 millilitri di aceto e 50 grammi di bicarbonato di sodio ed il gioco è fatto! Per prima cosa, versa nello scarico il bicarbonato e, solo successivamente, anche l’aceto. A questo punto, copri il tutto con un vecchio asciugamano imbevuto di acqua bollente e lascia agire per circa una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, il tuo problema sarà finalmente risolto. Facilissimo, non è vero?

Impostazioni privacy