Solo 2 ingredienti per questa pasta perfetta per un pranzo estivo: fresca, cremosa e squisita

Solo 2 ingredienti per questa pasta perfetta per un pranzo estivo: fresca, cremosa e squisita, ecco come prepararla passo per passo. 

Durante il periodo estivo capita spesso di non avere voglia di mangiare piatti troppo caldi, nè particolarmente ricchi ed elaborati, mentre si opta spesso e volentieri per pietanze più fresche, facili e veloci da realizzare, come le insalatone o anche l’insalata di riso e i vari piatti freddi senza cottura. Soprattutto per noi italiani, però, è davvero difficile rinunciare a un bel piatto di pasta fumante, anche quando fuori le temperature sono alte. Ecco, allora, che c’è bisogno di qualche idea facile e veloce da portare in tavola.

Solo 2 ingredienti questa pasta
Pasta 2 ingredienti (credits: Pixabay)

Sono tanti gli ingredienti che si possono usare per condire la pasta, anche perché quest’ultima è tra gli alimenti più versatili che ci siano. D’estate si usano molto le zucchine, alle quali aggiungere poi qualcos’altro per dare ancora più gusto, ma anche i pomodorini sono un ‘must’ per condire la pasta d’estate. Se volete qualcosa di fresco poi, potete sempre optare per una pasta al pesto, altro condimento che si può preparare con tantissimi ingredienti diversi, o per un classico come la pasta alla carbonara o anche la cacio e pepe, altri piatti molto veloci e facili da preparare. Quella che vi proponiamo è un’altra ricetta, un primo altrettanto fresco e molto cremoso, ma soprattutto squisito. Si fa con 2 ingredienti, volete sapere quali sono?

Solo 2 ingredienti per questa pasta perfetta per un pranzo estivo: ecco come realizzarla, è deliziosa!

Se avete bisogno di un’idea per un primo piatto che sia allo stesso tempo gustoso, fresco e veloce da realizzare, questa pasta è esattamente quello che fa per voi. Si realizza con 2 soli ingredienti ed è particolarmente cremosa. Se la porterete in tavola in una domenica d’estate farete un figurone, perché è originale e diversa dal solito, ma allo stesso tempo facilissima da preparare: parliamo della pasta con peperoni e pancetta.

due ingredienti questa pasta
Pasta peperoni pancetta (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 3-4 peperoni
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 g di pancetta
  • olio
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una padella in cui far soffriggere aglio e olio. Aggiungete dopo qualche secondo la pancetta e fatela rosolare, poi versate anche i peperoni puliti e tagliati a listarelle sottili, in modo che si cuociano presto. Fateli cuocere finché non avranno ottenuto la consistenza e la morbidezza che preferite e nel frattempo mettete sul fuoco l’acqua per la pasta. Quando questa sarà cotta, spostatela in padella e fatela saltare con i peperoni, aggiungendo una spolverata di prezzemolo e pepe (se vi piace). Porterete in tavola un piatto saporito, colorato e cremoso. Buon appetito!

Impostazioni privacy