Acqua, sale grosso e succo di limone: solo così puoi risolvere un grosso problema in casa

Non tutti sanno che con semplice acqua, limone e sale grosso si può risolvere un grosso problema in casa: soluzione geniale!

Tutti in casa ci troviamo fare i conti con problemi di ogni genere. A partire dalla cucina, passando per il bagno, fino alle comuni pulizie di ogni giorno. Certo, per alcuni inconvenienti è possibile trovare un rimedio efficace anche senza faticare troppo, altri invece si rivelano davvero difficili da affrontare perché tendono a ripresentarsi. Acqua, sale grosso e succo di limone: solo così puoi risolvere un grosso problema in casa!

limone acqua sale
problema casa limone (credits pixabay)

Già in passato abbiamo visto le proprietà strepitose di questi ingredienti. Basti pensare che del semplice limone si possono risolvere una serie incredibile di problemi di ogni genere: se volete saperne di più basta dare uno sguardo qui.

Anche il sale, però, è un alleato prezioso: qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come usare quello fino in modo furbissimo. Basta spolverarlo sui fornelli e il risultato sarà davvero eccezionale.

Oggi, invece, vogliamo parlarvi della combinazione di questi due prodotti con aggiunta di semplice acqua e della straordinaria efficacia del composto che si viene così a creare: pronti a scoprire come potete servirvene?

Acqua, limone e sale grosso: così risolvi un problema odioso in casa

In effetti si tratta di un problema che riguarda varie superfici della nostra abitazione. Con un’unica miscela, dunque, potremo rimediare in modo efficace ovunque. Di che stiamo parlando? Ebbene, avete presente quando nel lavandino, sul lavello, attorno ai rubinetti ma anche all’interno dello scarico, a lungo andare si forma quella odiosa patina bianca? Noi vi spiegheremo come liberarvene senza prodotti costosi!

sale limone rimedio
sale grosso problema (credits pixabay)

Si tratta, ovviamente, del tanto temuto e odiato calcare. Oltre ad essere antiestetico rischia anche di danneggiare le tubature, rallentando o ostruendo il passaggio dell’acqua. Noi vogliamo spiegarvi come realizzare un miscuglio che andrà a eliminarlo in poche e semplici mosse.

Ciò che dovete fare è sciogliere all’interno di mezzo litro d’acqua circa cinque o sei cucchiaini di sale grosso. Aggiungete quindi il succo di limone, ne basterà uno di medie dimensioni. Amalgamate il tutto e riversate in uno spruzzino, quindi agitate per bene.

A questo punto non rimane che spruzzare la soluzione laddove il calcare si è ormai incrostato. Lavandino, fornello, rubinetti, ma anche nei vari scarichi di doccia e lavello. Lasciamo agire per una decina di minuti e poi usiamo una spugnetta umida per strofinare via il tutto. Ora basta risciacquare con acqua pulita e asciugare per bene laddove possibile. Il calcare non sarà più un problema: soluzione a costo zero con ingredienti naturale che abbiamo già in dispensa! Che aspettate a fare un tentativo? Di sicuro resterete piacevolmente sorpresi della sua efficacia!

Impostazioni privacy