Un consiglio utilissimo per la pattumiera: così non sarà più un ‘fastidio’

Vogliamo darvi oggi un consiglio che vi tornerà davvero utilissimo per quanto riguarda la pattumiera: così non sarà più un ‘fastidio’

La pattumiera è un elemento essenziale in casa, sebbene non sia esattamente bella da vedere. Ci occorre per buttare via gli avanzi, gli scarti, tutto ciò che, in pratica, non può finire nella raccolta differenziata. Ovviamente, tenere la spazzatura in casa può creare qualche piccolo problema. Un consiglio utilissimo per la pattumiera: così non sarà più un ‘fastidio’.

consiglio pattumiera
cosa fare pattumiera (Credits adobe)

Giusto qualche tempo fa vi avevamo suggerito un trucco geniale che risolvesse un problema disgustoso legato a questo oggetto. Ricordate? Vi abbiamo spiegato come far sparire la puzza che talvolta viene fuori dal nostro bidone in modo semplice ed economico, senza spendere un soldo.

Oggi vogliamo stupirvi ancora dandovi un consiglio davvero prezioso: fate così e non sarà più un fastidio, vedrete che differenza!

Il consiglio per evitare questo “fastidio” con la pattumiera: prova a fare così!

Ammettiamolo, dove la piazziamo la piazziamo, è sempre un pugno nell’occhio. Non riusciamo a sopportare che la nostra casa, di cui abbiamo sempre cura nel minimo dettaglio, venga “intaccata” da questo elemento di cui, purtroppo, non possiamo però fare a meno.

Per non parlare di quando aspettiamo degli ospiti e non vogliamo certo che si ritrovino a camminare accanto al bidoncino della spazzatura! Ma, allora, come risolvere? No, non possiamo limitarci a sistemarlo fuori al balcone. Per quanto sigillato rischiamo che attiri animaletti di ogni genere, per non parlare di quando batte il sole! Andiamo a vedere cosa possiamo fare per risolvere il “fastidio”.

spazzatura pattumiera
fastidio pattumiera (credits pixabay)

La prima cosa, importante, è non dimenticare mai il coperchio. In questo modo eviteremo al cattivo odore di diffondersi in casa. In secondo luogo, vi consigliamo di scegliere un mobiletto, in cucina, magari accanto al balcone o ad una finestra, in cui riporre la vostra pattumiera.

Spieghiamoci meglio. Scegliendo un mobile con sportello da destinare solo ed esclusivamente al cestino dei rifiuti potremo chiuderlo all’interno in modo che non sia una nota stonata in casa e in cucina. In commercio ci sono dei materiali adesivi che è possibile acquistare per isolare l’interno, in modo che la spazzatura non “sporchi” il mobile. Basterà ricoprire il fondo, i lati e la parte superiore, di solito sono anche idrorepellenti quindi potremo pulire a fondo senza problemi.

All’interno del mobile in questione potremmo sistemare anche dei profumatori, magari fatti in casa. Come dei sacchetti con scorze di limone e olio essenziale, in modo che il cattivo odore della pattumiera non si impregni all’interno. Così facendo non resterà in bella vista e noi non avremo il fastidio di averla sempre sotto gli occhi. Di sicuro una valida alternativa!

Impostazioni privacy