Per raccogliere alla perfezione peli e capelli in ogni angolo della casa fai così

Se anche a voi sembra di non riuscire mai a raccogliere alla perfezione peli e capelli in ogni angolo della casa fate così: geniale!

Quando facciamo le pulizie in casa dobbiamo fare i conti con ogni tipo di sporco. Da grasso e incrostazioni, passando per aloni e calcare, ma anche la polvere ostinata che sembra riformarsi in men che non si dica. Eppure, niente ci fa sentire frustrati come quando spazziamo per bene il pavimento, magari con tanto di aspirapolvere e ci rendiamo conto che non è bastato. Per raccogliere alla perfezione peli e capelli in ogni angolo della casa fai così.

peli capelli casa
raccogliere peli capelli (credits pixabay)

I nostri suggerimenti riescono sempre a dare una mano. Ricordate quando vi abbiamo spiegato come usare due semplici ingredienti che troviamo già a casa per far tornare come nuove pentole e padelle incrostate?

Oggi affronteremo un altro problema molto comune. Parliamo di quando, nonostante l’impegno e la fatica, il nostro pavimento non sembra mai davvero pulito a causa di peli e capelli che volano un po’ ovunque. Scopriamo il trucchetto che ci semplificherà la vita.

Fai così per raccogliere alla perfezione peli e capelli in ogni angolo della casa

Ebbene, a tutti sarà capitato di spazzare il pavimento con grande impegno e rendersi conto che quegli odiati peli e capelli hanno resistito. Magari si sono semplicemente spostati da una parte all’altra, sfuggendo alle setole o alla paletta.

Questo accade perché, essendo molto leggeri, basta un semplice spostamento d’aria per vanificare tutto il nostro lavoro. Ebbene, vogliamo proporvi una soluzione facile facile che vale davvero la pena provare.

scopa peli capelli
raccogliere peli capelli (credits pixabay)

Ebbene, tutto ciò di cui avete bisogno è del semplice biadesivo. Sì, proprio quella sorta di scotch che a volte usiamo per piccole riparazioni in casa. Ma a cosa serve e come utilizzarlo? Ve lo spieghiamo subito, vi accorgerete che si tratta di un’idea davvero geniale.

Il problema di peli e capelli, come abbiamo detto, è il fatto che spesso, anche se catturati dalle setole della scopa, riescono poi a sfuggire. Dobbiamo quindi trovare un modo affinché questo non accada, qualcosa che li tenga “prigionieri”.

Ebbene, qui entra in gioco il biadesivo. Come? Basterà tagliarne una striscia e incollarlo nella parte alta della scopa, tra il manico e le setole. Ora procediamo nella nostra pulizia, avendo cura che la parte col biadesivo sia rivolta verso il basso, verso il pavimento.

Man mano che procederemo a spazzare i capelli e i peli andranno ad incollarsi sulla striscia. Terminato il nostro giro basterà semplicemente staccare il biadesivo dalla scopa e gettarlo via con tutta la sporcizia raccolta. Provate e resterete senza parole, addio fatica e perdita di tempo, in pochi minuti i pavimenti saranno perfetti in ogni angolo!

Impostazioni privacy