Prendi alcuni fogli di giornale e fai così: ti libererai della polvere in un lampo senza detersivi

Oggi vogliamo svelarti un trucco geniale che ti libererà della polvere: prendi alcuni fogli di giornale e fai così, non ti servono detersivi!

Tra le varie faccende domestiche con cui ci confrontiamo nel nostro quotidiano troviamo sicuramente la rimozione della polvere. Questa patina bianca che sembra sbucare dal nulla e tende a riformarsi anche a poca distanza dal momento della pulizia e che tanto odiamo. Abbiamo pensato di suggerirvi un trucco furbissimo che vi eviterà una faticaccia. Prendi alcuni fogli di giornale e fai così: ti libererai della polvere in un lampo senza detersivi.

giornale polvere
trucco giornale polvere (credits pixabay)

Pulire casa è una noia, bisogna riconoscerlo, per questo è importante conoscere a fondo i prodotti a nostra disposizione in modo da usarli al massimo della loro efficacia e risparmiare tempo e fatica. A volte gli ingredienti che abbiamo in casa, naturali e comuni, sono strepitosi in questo senso. Un esempio? Vi abbiamo spiegato come realizzare con le vostre mani un detergente universale per tutte le superfici della cucina!

Andiamo ora a vedere come possiamo sfruttare dei semplici fogli di giornale in modo furbissimo. La polvere su queste superfici sarà solo un lontano ricordo!

Usa dei fogli di giornale e la polvere non sarà un problema: trucco geniale

Ebbene, c’è una zona in particolare che facciamo spesso fatica a pulire ed è anche il punto in cui la polvere tende ad accumularsi. Di che stiamo parlando? Della parte superiore dei nostri mobili, dove non arriviamo senza l’aiuto di una scala.

Proprio perché tendiamo a pulire questa superficie meno spesso ecco che la patina bianca diventa spessa e talvolta tende ad incrostarsi diventando così difficile da rimuovere con i metodi classici. Non temete, vi spieghiamo noi come evitare che accada senza spendere un soldo.

polvere trucco
giornali polvere (credits adobe)

Ebbene, tutto ciò che vi serve, come anticipato, sono dei semplici fogli di giornale. Quelli di quotidiano vecchio andranno benissimo. Come procedere? Sfilate i fogli in modo da averli in singole pagine e, dopo aver ripulito e asciugato la parte superiore del vostro mobile, adagiateli sopra, ricoprendolo.

Dobbiamo creare un vero e proprio “scudo”, tra la superficie e l’aria, quindi dobbiamo essere generosi e usare un bel po’ di fogli di giornale. Se vogliamo possiamo usare un peso per fissarli, se pensiamo che una folata di vento possa farli volare via. Che si tratti di un soprammobile, di un vaso, ciò che vogliamo.

E adesso? Niente, abbiamo finito! Al momento di ripulire, trascorso qualche giorno, non dovremo fare altro che tirar via i fogli di giornale. Saranno questi ad essersi ricoperti di polvere mentre il nostro mobile, al di sotto, sarà ancora perfettamente pulito. Buttiamo via i fogli vecchi nel secchio della raccolta per la carta e usiamone di nuovi e puliti per ricoprire di nuovo il mobile. Non avremo bisogno di detersivi, la polvere non sfiorerà nemmeno la superficie!

Impostazioni privacy