Mettilo in lavastoviglie e dirai addio a grasso e cattivi odori: ce l’hai già in casa, rimedio favoloso

Must Try

Mettilo in lavastoviglie e dirai addio a grasso e cattivi odori: ce l’hai già in casa, rimedio favoloso, ecco di cosa si tratta.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici di cui ormai non si può fare a meno. E’ sempre più presente in tutte le case moderne e per molti rappresenta una vera salvezza, perché permette di lavare pentole, piatti e bicchieri senza il minimo sforzo, e di ripulire la cucina in poco tempo anche dopo cene e pranzi ricchi e con tanti ospiti a tavola.

Mettilo lavastoviglie dirai addio
Mettilo in lavastoviglie (credits: Pixabay)

Come tutti gli elettrodomestici, però, anche la lavastoviglie ha bisogno di cura e manutenzione, ma soprattutto pulizia, perché col tempo tende ad emanare cattivi odori. Del resto è costantemente a contatto con piatti unti e residui di cibo, per cui è facile che i filtri si intasino o che comincino a puzzare se hanno qualche residuo all’interno. Anche la brillantezza delle stoviglie può ‘vacillare’ col tempo, per cui è importante ricordare sempre di aggiungere il sale nell’apposito contenitore e se vi va anche il brillantante, in modo da pulire e lucidare tutto al meglio. Attenzione però, perché esiste anche un rimedio naturale per sgrassare alla perfezione le stoviglie e soprattutto eliminare ogni traccia di cattivo odore. Per metterlo in pratica vi servirà un semplice ingrediente che sicuramente avete già in casa, quindi si tratta di un rimedio a costo zero e soprattutto super efficace. Volete sapere cos’è?

Mettilo in lavastoviglie e dirai addio a grasso e cattivi odori: ecco cos’è, ce l’hai già in casa

Se anche a voi capita che i piatti e le pentole lavati in lavastoviglie non vengano sempre perfetti perché restano ancora un po’ unti e soprattutto non profumano quanto vorreste, vi farà molto piacere scoprire questo rimedio naturale e completamente a costo zero per sgrassare al meglio tutto e soprattutto far profumare le vostre stoviglie. Per mettere in pratica questo rimedio, infatti, vi servirà un solo e semplice ingrediente che avete già in casa e che solitamente gettate via: parliamo del limone. Dopo averlo spremuto, di solito lo buttate via, e invece potete riutilizzarlo in lavastoviglie, risolvendo così a costo zero il fastidioso problema dei cattivi odori e delle stoviglie che non si sgrassano bene.

Mettilo in  lavastoviglie dirai addio
Metti limone lavastoviglie (Credits: Pixabay)

Non dovrete fare altro che aggiungere mezzo limone giù spremuto nella lavastoviglie, dopo averla riempita e aver inserito la pastiglia per il lavaggio. Il limone sarà così solo un’aggiunta che però vi permetterà di sgrassare tutte le stoviglie alla perfezione, ma soprattutto di conferire un profumo piacevole alla lavastoviglie, eliminando ogni traccia di cattivo odore. Parliamo, dunque, di un rimedio davvero semplice e veloce, oltre che super economico e del tutto naturale, per niente invasivo per la lavastoviglie. Provatelo e non ne farete più a meno!

Ultime ricette

More Recipes Like This