Prendi tutti i vasetti di yogurt vuoti e fai così: l’idea furba che ti semplificherà la vita!

Salutare e goloso, lo yogurt è uno dei nostri spuntini preferiti: prendi i vasetti vuoti e fai così, idea furba che ti semplifica la vita

Ognuno può scegliere il gusto che preferisce e anche le proprietà. C’è chi lo ama a frutta, chi con zero grassi, chi non può fare a meno di quello proteico e così via. Per fortuna supermercati e negozi ci offrono ogni genere di alternativa. Per questo è uno dei nostri spuntini preferiti, sano e goloso. Ma una volta finito? Prendi tutti i vasetti di yogurt vuoti e fai così: l’idea furba che ti semplificherà la vita!

vasetti yogurt
usare vasetti yogurt (credits adobe)

Qualche settimana fa avevamo parlato di un dettaglio che riguarda questo ingrediente per risolvere un dubbio che è molto comune. Avevamo infatti parlato del “siero” che troviamo nello yogurt una volta aperto e che in tanti si chiedono se si possa consumare o sia pericoloso. Noi vi abbiamo spiegato nel dettaglio di che si tratta e cosa è meglio fare.

Adesso, invece, vogliamo suggerirvi un’idea furbissima per riciclare i vasetti ormai vuoti in modo geniale e inaspettato. Scommettiamo che renderà tutto più semplice!

Non buttarli via: l’idea furba per usare i vasetti degli yogurt ormai vuoti

Di certo anche voi ne avrete accumulati una bella quantità, soprattutto se è un alimento che consumate spesso. In genere, però, ciò che facciamo è semplicemente buttarli via senza renderci conto che, in realtà, possono tornarci davvero utilissimi. Come? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe: ci avevate mai pensato?

usare vasetti yogurt
vasetti yogurt idea (credits pixabay)

La prima cosa che dobbiamo fare, ovviamente, è lavare con cura i vasetti. Di solito sono costituiti di plastica liscia quindi non sarà un problema insaponarli in modo da eliminare eventuali residui e poi asciugarli per bene.

Una volta come nuovi prendiamo una bella quantità, decidete voi quanti e sistemiamoli uno accanto all’altro. Dobbiamo adesso incollarli in modo che restino attaccati. Potete usare della colla a caldo, della colla comune, ma anche del semplice scotch. Otterremo, in questo modo, una sorta di griglia con tanti buchi da riempire.

Andiamo a sistemarla in uno dei nostri cassetti, in camera da letto. Per quale motivo? Perché in ogni buco andremo a sistemare un paio di calzini! In questo modo non dovremo scavare alla ricerca del paio che vogliamo né rischieremo di perderne uno e trovare solo l’altro. Un comodissimo separatore che ci permetterà di tenere in ordine la biancheria e ci semplificherà la vita! Ovviamente, possiamo anche realizzarne diversi e utilizzarli per ogni capo di biancheria che vogliamo. Di sicuro si tratta di un’idea furbissima e di un modo geniale per riciclarli! Ci avevate mai pensato?

Consiglio extra: possono diventare anche dei comodissimi raccoglitori di elastici per capelli, forcine, pinzette e vari.

Impostazioni privacy