Lo abbiamo tutti in casa ed è perfetto per pulire la piastra del ferro da stiro: eccezionale

Must Try

Non ne potremmo fare a meno, il ferro da stiro è essenziale: per pulire la piastra usa questo, lo abbiamo tutti in casa!

Senza ferro da stiro saremmo costretti ad andare in giro con i nostri abiti preferiti sgualciti e stropicciati. Questo dispositivo utilissimo è davvero indispensabile in casa, su questo saremo tutti d’accordo. Ovviamente, per funzionare al meglio, deve essere preservato nel migliore dei modi in ogni sua componente. Lo abbiamo tutti in casa ed è perfetto per pulire la piastra del ferro da stiro: eccezionale.

pulire ferro stiro
pulire piastra ferro (credits pixabay)

Giusto qualche giorno fa vi avevamo suggerito un metodo geniale e furbissimo nel malaugurato caso in cui il vostro ferro da stiro dovesse rompersi all’improvviso. Ovviamente succede sempre quando abbiamo un impegno importante e non sappiamo come rimediare. Ebbene, con questo trucco della nonna i vostri abiti saranno perfettamente stirati anche senza!

Andiamo ora a vedere, invece, come pulire a fondo la piastra in modo naturale ed efficace: di sicuro vorrete provare anche a voi.

Di sicuro lo hai in casa: usalo per pulire la piastra del ferro da stiro!

Se state pensando che dovrete acquistare qualche prodotto costoso non è questo il caso. Ciò che useremo è un ingrediente che troviamo già in cucina perché di uso comune e che ci darà risultati davvero pazzeschi. Oltre a scrostare la piastra a fondo ed eliminare eventuali residui di bruciato, igienizzerà anche a fondo l’acciaio e terrà alla larga il calcare, odiosa conseguenza dell’uso dell’acqua nel ferro da stiro. Pronti a scoprire di che si tratta?

piastra ferro stiro
pulire piastra ferro (credits pixabay)

Ciò che vi serve è del semplice e comune limone. Sì, avete capito bene, proprio quell’agrume che utilizziamo in moltissimi modi in cucina per piatti di ogni genere. Ma come può il limone darci una mano in questo caso? Vediamolo insieme.

Dovete tagliare il limone a metà e, tenendolo dalla parte della scorza, andare a strofinarle quella con la polpa sulla piastra. Vi consigliamo di scaldare il ferro da stiro per qualche minuto, poi togliere la spina e aspettare che l’acciaio della base sia tiepido, non bollente.

Usiamo il mezzo limone come fosse una spugnetta e strofiniamo con energia. Lasciamo quini che il succo e la polpa agiscano per una decina di minuti, poi utilizziamo un panno pulito in cotone o microfibra per lavare via i residui. La vostra piastra sarà di nuovo brillante, igienizzata e senza fastidiose incrostazioni. Questo metodo geniale tiene anche alla larga il calcare che spesso tende a formarsi a causa dell’acqua che dobbiamo usare al suo interno. Lo avreste mai immaginato?

Consiglio extra: se ti dicessimo di versare dell’aceto nel ferro da stiro, riusciresti a credere che si tratta di un’idea davvero eccezionale? Qui puoi scoprire perché, ti lascerà a bocca aperta.

Ultime ricette

More Recipes Like This